Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Sindacalisti]Contratto di lavoro estivo per minorenne in campo edile, chi mi aiuta?

    Allora ho 17 anni, ne faccio 18 a settembre.
    Questa estate volevo lavorare 3 mesi nel campo edile, il problema che vi pongo è questo:

    telefonando all' artigianato del mio paese mi hanno detto che con la nuova legge non prendono + minorenni a lavorare per il campo edile

    telefonando alla cgil del mio paese mi hanno detto che non c'è nessun problema anche se sono minorenne.


    A chi dei due devo credere?

    N.B.: il campo edile è obbligatorio visto che parenti hanno una azienda edile e mi assumerebbero loro.


    mille grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    se hai i parenti nel campo edile che ti assumerebbero subito, per quale motivo sei andato all'artigianato (dove ti hanno detto una scemenza)?

    saranno i datori a informarti sull'iter burocratico per l'inquadramento a norma di legge.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    i datori non sanno nulla e mi hanno chiesto (visto che sono miei parenti) di informarmi. Essendo loro iscritti all'artigianato mi sonop informato li, poi non avendo ottenuto risposte che mi piacevano mi sono informato dalla cgil.

    sarebbe il mio primo lavoro in regola, quindi non so nemmeno come e dove si stipuli-firmi un contratto .... so solo che i 3 mesi di stipendio mi servono per la macchina

  4. #4
    devono o assumerti come apprendista o in nero. Che io sappia non ci sono altre possibilità, i PIP, COCOCO etc con l'edilizia non valgono

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Chiedi informazioni al Centro per l'impiego più vicino.
    I centri per l'impiego solitamente dipendono dalle province.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    ho telefonato al centro sopra citato (ex collocamento) e mi hanno detto di telefonare alla cgil sezione provibciale bla bla bla

    alla cgil mi hanno detto di telefonare domani che ci sono i tipi dell'edilizia e mi spiegano tutto.

    grazie a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.