Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

La rete si sgancia dopo alcune ore

Salve,
    vado al problema.
    Ho 3 PC in una rete wireless di cui 2 portatili ed uno fisso.

Sistema operativo XP sp2 Home sui portatili e XP sp2 Proff. sul fisso.

Sul router ADSL sono impostati:
    ESSID, MAC FILTER, ENCRYPTION WPA/PSK .

Il PC fisso vede sempre la rete wireless 24 ore su 24. La gestione della scheda è lasciata al suo software e non utilizza quello di XP.
    I due portatili, perfettamente uguali, perdono dopo mezza giornata la connessione, ovvero riconoscono la rete ma non hanno più la password WPA/PSK che deve essere ridigitata.
    La gestione della scheda in questo caso è lasciata a XP (il software del wirwless non si vede)
    Dove sta l’arcano.
    Forse sui portatili è normale, per la sicurezza, richiederla dopo un certo tempo?
    Non è possibile eliminare tale richiesta veramente assurda?
    Non voglio però abbassare il tipo di protezione, perché ho visto su altri forum che portandola a WEP sembrerebbe tutto una meraviglia.
    Graze per chi mi dà una dritta.

dinogel

Sì, se non erro dopo un tot tempo di inattività scade la sessione di collegamento e per poter riaccedere bisogna ridigitare la password.

Non saprei dirti però dove poter settare il timeout dell connessione wireless...prova a guardare se trovi qlcosa nelle impostazioni avanzati della wireless (nel tuo access point)!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

1: prova a disabilitare il risparmio energetico
    2: fai gestire la scheda al software proprietario + meglio..
    3: disabilita zero configuration di windows..

ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Anche io ho un problema analogo, solo che perdo la connessione dopo qualche minuto. Mi compare un "fumetto" vicino alla Tray con scritto:

Sono disponibili una o più reti senza fili.
    Fare clic qui per visualizzarne un elenco.

Se clicco vedo la mia rete. È sufficiente cliccare su connetti (la chiave di rete è già presente, anche se criptata) e mi ritrovo connesso in un attimo senza alcun problema e con potenza segnale eccellente.

Perchè la rete non rimane attiva? Questo mi succede con la scheda wireless integrata nel portatile.

Se invece utilizzo una chiavetta USB Wireless la connessione alla rete non cade mai.

Come posso fare in modo che il portatile non si scolleghi dalla rete nemmeno con la scheda integrata?

Permessi di invio