Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Rete - LAN con condivisione internet e DPS

    salve a tutti,

    nn sapendo dove postare spero sia giusto farlo qua..

    in ufficio vi è una rete con una connessione condivisa ...

    è giusto indicare nel DPS ke tutti i pc connessi a quello ke fornisce la rete sono (come da bozza dps http://download.microsoft.com/docume...Aggiornata.pdf) in RETE PUBBLICA? - tutti gli IP ovv.te sono privati ..ma nn posso nn dire ke nn accedono a internet!

    In realtà unico pc in rete è quello in cui c'è il modem/router dell'ADSL! (e nn utilizzo come router ..)

    nn è forse + riskioso se fossero connessi al router? (quindi onnessione autonoma per ognuno?)


    Altro quesito...in realtà ho diversi server (nell'accezione accademica) ovvero server d dati, d stampa ecc..nn ho unico server..
    come considerarlo ai fini del DPS?

    VaneX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042

    Re: Rete - LAN con condivisione internet e DPS

    Originariamente inviato da VanessaInfo
    salve a tutti,

    nn sapendo dove postare spero sia giusto farlo qua..

    in ufficio vi è una rete con una connessione condivisa ...

    è giusto indicare nel DPS ke tutti i pc connessi a quello ke fornisce la rete sono (come da bozza dps http://download.microsoft.com/docume...Aggiornata.pdf) in RETE PUBBLICA? - tutti gli IP ovv.te sono privati ..ma nn posso nn dire ke nn accedono a internet!

    In realtà unico pc in rete è quello in cui c'è il modem/router dell'ADSL! (e nn utilizzo come router ..)

    nn è forse + riskioso se fossero connessi al router? (quindi onnessione autonoma per ognuno?)


    Altro quesito...in realtà ho diversi server (nell'accezione accademica) ovvero server d dati, d stampa ecc..nn ho unico server..
    come considerarlo ai fini del DPS?

    VaneX
    se i pc hanno ip privati e non sono visibili DA internet allora sono in una rete privata... non una rete pubblica.



    usare un pc che fa la connessione + modem
    e' uguale ad usare un router direttamente

    l'unica differenza e' che un router ha meno software a bordo...
    e un pc generalmente ha piu' software e quindi piu' vulnerabilità (a meno che un tecnico esperto lo curi bene ... )






    ai fini del DPS devi differenziare i pc/server che contengono dati personali ecc... dai pc/server che non contengono informazioni
    il server di stampa in questo caso non credo che contenga info. personali

  3. #3
    ..per server d stampa intendo un pc che condivide la stampante.....

    ..ed ovv.te nn contiene direttamente dati ma....si collega al "server d dati" ke ha tutti i dati ...

    VaneX

    P.S: ecco cosa intendo quando parlo d server...nn il classico server che gestisce rete con tanto d domini ecc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.