Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    64 o 32 bit? Questo è il problema!

    Ciao, ho intenzione di installare Fedora core 5 (oltre che Ubuntu Breezy) sul mio nuovo portatile (che mi dovrebbe arrivare a giorni) che ha un processore a 64 bit (AMD Turion), ora mi chiedevo se mi convenisse installare la versione delle due distro per 64 o per 32 bit. Che vantaggi avrei ad installare una distro per 64 bit? Ci sono già molti programmi che ci girano?

  2. #2
    fra le migliori distro a 64 bit che io sappia c'è la gentoo. Cmq ancora le distro a 64 bit non garantiscono una grande affidabilità e la maggior parte dei programmi non è stata ancora ottimizzata per i comandi estesi. Ti consiglio, visto che hai due so, di metterne uno a 32 ed uno a 64 e utilizzare quello a 64 come banco di prova.. potrai vedere di persona se esistono diff prestazionali e in che termini
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: 64 o 32 bit? Questo è il problema!

    Originariamente inviato da nickcrazy
    Ciao, ho intenzione di installare Fedora core 5 (oltre che Ubuntu Breezy) sul mio nuovo portatile (che mi dovrebbe arrivare a giorni) che ha un processore a 64 bit (AMD Turion), ora mi chiedevo se mi convenisse installare la versione delle due distro per 64 o per 32 bit. Che vantaggi avrei ad installare una distro per 64 bit? Ci sono già molti programmi che ci girano?
    una curiosità:
    il Turion è pienamente supportato da linux e fa tutto quello che dovrebbe?

    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  4. #4

    Re: Re: 64 o 32 bit? Questo è il problema!

    Originariamente inviato da eraclito
    una curiosità:
    il Turion è pienamente supportato da linux e fa tutto quello che dovrebbe?

    Il Turion dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto ad un Athlon 64, con l'unica differenza che essendo stato fatto per i portatili quindi consuma meno, dicono che la migliore accoppiata di questo processore sia con il chipset ati (come per il portatile che ho ordinato), almeno sicuramente per quanto riguarda il risparmio energetico. Quindi il Turion è supportato da Linux come è supportato l'Athlon 64. Poi ogni portatile fa un po' storia a se per quanto riguarda Linux (il mio ad esempio da alcuni problemi con certe distribuzioni, per altro risolvibili).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.