Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Notebook] Hard Disk

  1. #1

    [Notebook] Hard Disk

    Devo cambiare l'hd del mio portatile perchè ha deciso di abbandonarmi.
    Che marca mi consigliate fra le seguenti?

    - TOSHIBA
    - FUJITSU
    - HITACHI
    - SAMSUNG
    - SITECOM
    - WESTERN DIGITAL

    Ho visto che ce ne sono a 4200, 5400 o addirittura 7200 RPM e nel caso di questi ultimi ho visto che si parlava di ATA6. Cosa significa? Sono tutti compatibili fra loro? Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie mille!
    Ciao ciao!

    Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?

  2. #2
    Nessuno lo sa?
    Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?

  3. #3
    Al massimo mi sembra che devi controllare se siano Serial Ata o no (ebbene sì, esistono anche sui notebook), poi dipende anche quanto è vecchio il notebook, cmq prova a scaricarti programmi come Everest home, per vedere se ha il supporto Ata6.
    Per il resto sono uguali.
    Tieni conto che i 7200 rpm sono più veloci, però una maggiore rotazione corrisponde ad un maggiore calore prodotto dall'hd, e soprattutto in estate, essendo questi più piccoli e con maggiori problemi di dissipazione del calore rispetto ai normali hd da 3,5'', potrebbero avere vari problemi e cmq risulterebbero meno robusti rispetto ai modelli più lenti.
    Se vuoi stare tranquillo ed avere buone prestazioni, vai sui modelli a 5400 rpm.
    A parte i Sitecom che non ho sentito, gli altri sono tutti affidabili, forse un pelo meglio sono gli Hitachi e i WD.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.