Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Contratto di Apprendistato

    Ciao a tutto il forum!

    Io sto cercando lavoro, e mi hanno appena proposto un contratto di apprendistato (ccnl commercio) e vorrei farvi qualche domanda:

    - quant'è la durata minima di questo tipo di contratto?
    - una volta scaduto diventa automaticamente a tempo indeterminato o cmq la ditta è obbligata a farlo a tempo indet.?

    Ho provato a cercare con google ma le info che cerco non le ho trovate...grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Contratto di Apprendistato

    [supersaibal]Originariamente inviato da alìbbabbà
    - quant'è la durata minima di questo tipo di contratto?
    - una volta scaduto diventa automaticamente a tempo indeterminato o cmq la ditta è obbligata a farlo a tempo indet.?[/supersaibal]
    la durata minima non credo ci sia. se non sbaglio la massima è di due anni, ma all'interno delle grandi aziende sono dei maghi a perpetuare la formula dell'apprendistato tramite veloci assegnazioni a realtà interne più o meno fittizie.

    una volta scaduto non diventa assolutamente a tempo indeterminato per obbligo. può diventarlo.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Contratto di Apprendistato

    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    la durata minima non credo ci sia. se non sbaglio la massima è di due anni, ma all'interno delle grandi aziende sono dei maghi a perpetuare la formula dell'apprendistato tramite veloci assegnazioni a realtà interne più o meno fittizie.

    una volta scaduto non diventa assolutamente a tempo indeterminato per obbligo. può diventarlo.

    -San- [/supersaibal]
    massimo sono 5 anni

    durata minima credo non ci sia.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    il contratto può durare da 2 a 6 anni e l'azienda non è obbligata ad assumerti.

    Trova il contratto di riferimento della tua categoria per maggiori dettagli
    IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

    IO HO VISTO LA LUCE....

    Sono lo scippatore di emozioni

  5. #5

    Re: Contratto di Apprendistato

    [supersaibal]Originariamente inviato da alìbbabbà
    Ciao a tutto il forum!

    Io sto cercando lavoro, e mi hanno appena proposto un contratto di apprendistato (ccnl commercio) e vorrei farvi qualche domanda:

    - quant'è la durata minima di questo tipo di contratto?
    - una volta scaduto diventa automaticamente a tempo indeterminato o cmq la ditta è obbligata a farlo a tempo indet.?

    Ho provato a cercare con google ma le info che cerco non le ho trovate...grazie a tutti [/supersaibal]
    durata minima 2 anni, massima 4 anni. Non puoi avere più di 29 anni per accedere a questo contratto.
    Durante il periodo di apprendistato dovrais eguire dei corsi inerenti il tuo ambito lavorativo, per 80 ore annuali se non erro, ma ancora non si sa bene da chi e dove siano organizzati tali corsi.
    Una volta scaduto il contratto l'azienda è libera di mandarti via.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di LadyM
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    68

    Re: Contratto di Apprendistato

    [QUOTE][supersaibal]Originariamente inviato da alìbbabbà
    Ciao a tutto il forum!

    Io sto cercando lavoro, e mi hanno appena proposto un contratto di apprendistato (ccnl commercio) e vorrei farvi qualche domanda:

    - quant'è la durata minima di questo tipo di contratto?
    - una volta scaduto diventa automaticamente a tempo indeterminato o cmq la ditta è obbligata a farlo a tempo indet.?

    Ho provato a cercare con google ma le info che cerco non le ho trovate...grazie a tutti [/supersaibal][/QUil mio contratto di apprendistato dura 4 anni!!
    ..Ogni minuto che passa è un'opportunità per stravolgere tutto...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Contratto di Apprendistato

    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    durata minima 2 anni, massima 4 anni. Non puoi avere più di 29 anni per accedere a questo contratto.
    Durante il periodo di apprendistato dovrais eguire dei corsi inerenti il tuo ambito lavorativo, per 80 ore annuali se non erro, ma ancora non si sa bene da chi e dove siano organizzati tali corsi.
    Una volta scaduto il contratto l'azienda è libera di mandarti via. [/supersaibal]
    il mio di contratto dura 60 mesi :master:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    mmm...vi ringrazio per le info

    Loro mi hanno detto "noi le offriamo un contratto a tempo indeterminato, all'inizio visto che ci sta dentro con l'età sarà di apprendistato", ma sul contratto non c'è scritta una durata: ci sono solo 3 mesi di prova come arco temporale...

    - un altro dubbio: compiuti i 29 anni scade automaticamente o si può sottoscrivere fino a 29 anni e poi dura quanto deve durare?


  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da alìbbabbà

    - un altro dubbio: compiuti i 29 anni scade automaticamente o si può sottoscrivere fino a 29 anni e poi dura quanto deve durare?

    [/supersaibal]
    la seconda.

    dai una occhiata qui:

    http://www.welfare.gov.it/RiformaBia...-Circ04n40.htm
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.