PDA

Visualizza la versione completa : per 5 giorni di mutua...

i_am_antipop
21-03-2006, 10:35
..un dipendente a chi deve spedire il certificato nel caso di 5 gg di mutua?

- Solo al datore di lavoro?

- Solo all'INPS?

- A entrambi?

grazie

need4speed
21-03-2006, 10:35
Originariamente inviato da i_am_antipop
..un dipendente a chi deve spedire il certificato nel caso di 5 gg di mutua?

- Solo al datore di lavoro?

- Solo all'INPS?

- A entrambi?

grazie

entrambi

i_am_antipop
21-03-2006, 11:27
e se i giorni fossero solo 3?

tnx

need4speed
21-03-2006, 11:28

tnx

credo serva comunque per piu' di un giorno, datore di lavoro brevi manu e INPS raccomandata con r/r

Haro
21-03-2006, 11:28
come dice need solitamente, ma controlla comunque dietro il certificato su cui dovrebbero essere specificate le varie categorie lavorative e chi tenuto o no a inviare il certificato a chi... ad esempio io, impiegato metalmeccanico, sono tenuto ad inviarlo solo al datore di lavoro (la malattia tutta a suo carico perch paga meno contributi), anzi l'INPS mi ha cazziato con tanto di raccomandata A.R. (pensa come butta i soldi l'INPS) perch gli ho trasmesso il certificato... :bh:

Dwarf
21-03-2006, 11:30

tnx

Vale anche per un giorno. Il medico rilascia un certificato in duplice copia uno per l'inps e l'altro per il datore di lavoro, su ogni copia specificato il destinatario. Devi spedirli con raccomandata a/r.

i_am_antipop
21-03-2006, 13:20
grazie x ii ciarimenti..

x mi resta un po' il dubbio che in caso di "impiegati" sia sufficiente mandare alla ditta...

cmq ho mandato a tutti e due!

grazie
ciao

etc!!!! :(

krakovia
21-03-2006, 13:22
grazie x ii ciarimenti..

x mi resta un po' il dubbio che in caso di "impiegati" sia sufficiente mandare alla ditta...
cmq ho mandato a tutti e due!

grazie
ciao

etc!!!! :(

la ditta per cui lavoro ha una convenzione forfettaria per cui pagano loro e non devo mandarne copia all'INPS... telefonare in ditta e chiedere pare brutto?

Loading