ciao a tutti
come si fa a far si che il testo scritto in una text box venga memorizzato da un file .txt che deve essere creato al momento che clicco sul tasto invia?
ciao a tutti
come si fa a far si che il testo scritto in una text box venga memorizzato da un file .txt che deve essere creato al momento che clicco sul tasto invia?
Ricerca in questo forum le modalità con cui creare un file di testo; sarà sufficiente modificare il codice per prelevar il testo da salvare dalla proprietà Text.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
per ora il file di testo con il contenuto della textbox l'ho creato con il savefiledialgo ma vorrei che la posizione dove salva il file di testo possa deciderla a monte e poi vorrei far si che in una label mi restituisca il percorso del file
non riesco a trovare nel forum come creare file di testo
qualcuno puo aiutarmi ?????
Hai letto anche questa discussione?
MARCO BREVEGLIERI
veramente non e molto chiaro e non esplica quello che avevo chiesto comunque grazie lo stesso.
A me sembra chiaro, ma la chiarezza è un parere soggettivo, tuttavia direi che al contrario di quanto dici fa esattamente quello che hai chiesto.Originariamente inviato da M@LKAV
veramente non e molto chiaro e non esplica quello che avevo chiesto comunque grazie lo stesso.
Se poi non hai voglia di esaminarlo, è un altro discorso, però devi tenere conto del fatto che non sempre tutti abbiamo il tempo necessario di fornire la "pappa pronta".
Poi, scegli tu come meglio procedere...![]()
MARCO BREVEGLIERI
la voglia di analizzarlo non mi manca ma se chiedere una spiegazione piu precisa non mi sembrava chiedere il mondo...
cmq grazie
ho fatto grazie.
comunque metto il codice nel caso qualcuno ne abbia bisogno
<%
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
save1.Filter = "text file|*.text"
If save1.ShowDialog = DialogResult.OK Then
scrivi(save1.FileName)
End If
End Sub
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
End Sub
Private Sub scrivi(ByVal NomeFile As String)
Dim sr As New System.IO.StreamWriter(NomeFile)
sr.WriteLine(TextBox1.Text)
sr.Close()
End Sub
%>