Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Furbetti o disattenti?

  1. #1

    Furbetti o disattenti?

    Almeno due volte al mese, dopo aver fatto la spesa in un ipermercato (questo o quell'altro non variare di una virgola la situazione), mi accorgo che alcuni prezzi sullo scontrino non sono quelli esposti; poiche' ho tempo da perdere mi fermo alla cassa centrale a farmi restituire il maltolto, fossero anche dieci centesimi, ma mi domando:

    1) quante persone inchiappettino giornalmente.
    2) se la cosa sia voluta, poiche' mi par strano che prima si aggiornino i prezzi sui bancali e poi quelli a sistema.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    ti sei mai soffermato a ricalcolare il conto al ristorante quando siete in tanti? Io non lo faccio sempre per non sembrare spilorcio, ma quando lo faccio 9 volte su 10 mi faccio restituire il crestone...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    io pranzo fuori tutti i giorni per lavoro, e almeno una volta a settimana si ripete la solita scena:

    - sono 5,50€
    - ecco a te
    - grazie
    - guarda che ti ho dato 20
    - ah è vero

    oppure

    - 1 e 60
    - tieni
    - grazie
    - guarda che ti ho dato 10
    - ah già

    ora, ok che qua c'hanno tutti il grano tranne me, ma cercare di fottermi un giorno si e uno pure dopo un po' mi girano anche le balle...

    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    ti sei mai soffermato a ricalcolare il conto al ristorante quando siete in tanti?[/supersaibal]
    beh, una volta io ero a cena con una mia ex... andiamo a pagare alla cassa e vedo che subito batte 3 coperti..

    ora, vabbeh che ho messo su qualche chilo, ma contarmi doppio mi sembra un po' eccessivo...
    vabbeh, diciamo che si sarà sbagliato nel contare fino a 2...
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    io pranzo fuori tutti i giorni per lavoro, e almeno una volta a settimana si ripete la solita scena:

    - sono 5,50€
    - ecco a te
    - grazie
    - guarda che ti ho dato 20
    - ah è vero

    oppure

    - 1 e 60
    - tieni
    - grazie
    - guarda che ti ho dato 10
    - ah già

    ora, ok che qua c'hanno tutti il grano tranne me, ma cercare di fottermi un giorno si e uno pure dopo un po' mi girano anche le balle...


    beh, una volta io ero a cena con una mia ex... andiamo a pagare alla cassa e vedo che subito batte 3 coperti..

    ora, vabbeh che ho messo su qualche chilo, ma contarmi doppio mi sembra un po' eccessivo...
    vabbeh, diciamo che si sarà sbagliato nel contare fino a 2... [/supersaibal]


    ma di che vi stupite??

    l'Italia è questa ragazzi miei
    un paese di furbacchioni che te la voglioino mettere nel c...o ogni istante della vita


    altrochè IL MADE IN ITALY

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Al ristorante mi è capitato (un paio di volte anche all'estero), ma al supermercato mai, o erano cifre nell'ordine di uno-due centesimi sul totale e non ci ho proprio fatto caso.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  6. #6
    a proposito alcuni anni fa (c'erano ancora le lire) lessi che dei turisti giapponesi che avevano preso da bere (del vino credo) seduti a un caffè di piazza Navona si erano rivolti ai carabinieri dopo che gli era stato presentato il conto di circa UN MILIONE!

    Mi domando, ma quanti altri gruppi di turisti avranno fregato questi qua?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  7. #7
    questa mattina ho fatto il biglietto sul pullman,ho pagato con 5 euro ma l'autista si è sbagliato e mi ha dato il resto di dieci

    gli ho restituito quello che non mi aspettava
    é una sfida a chi si fa male prima,e noi saremo gli ultimi a cadere.

  8. #8
    Al ristorante, bar e pizzerie devi stare sempre attento perchè 9 volte su 10 ti fregano... senza parlare di quei ristoranti/trattorie che hanno il menù giornaliero e con questa scusa non hanno un listino su carta ma solo a "voce" tirano certe fregature VVoVe:
    il bello è che la legge obbliga ad avere un menù cartaceo ma loro se ne fottono unica soluzione: evitarli.
    Al supermercato è più difficile e soprattutto il più delle volte è dovuto allo sbaglio del cassiere (secondo me), raramente mi è capitato di trovare un prezzo per un altro (e comunque puoi andare al banco informazioni e ti fanno un buono).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Furbetti o disattenti?

    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Almeno due volte al mese, dopo aver fatto la spesa in un ipermercato (questo o quell'altro non variare di una virgola la situazione), mi accorgo che alcuni prezzi sullo scontrino non sono quelli esposti; poiche' ho tempo da perdere mi fermo alla cassa centrale a farmi restituire il maltolto, fossero anche dieci centesimi, ma mi domando:

    1) quante persone inchiappettino giornalmente.
    2) se la cosa sia voluta, poiche' mi par strano che prima si aggiornino i prezzi sui bancali e poi quelli a sistema. [/supersaibal]
    ultimamente dalla mamma ne sento spesso di robe simili, visto che vanno spesso alla Città Mercato (ormai son di casa a cagliari e zone limitrofe ), con mio padre che sta praticamente sempre lì alla cassa a rompere i maroni (è di un cocciuto, ma di un cocciuto ) perchè di discrepanze fra pezzi e casse gliene capitano parecchie (eh, ma che diamine di sistema hanno che non riescono mai ad aggiornarsi i prezzi?! ). A volte aiuta anche quelli dietro di lui nella fila...prima o poi le cassiere della città mercato me lo fanno sparire

    Tra l'altro se non erro potrebbero anche passare dei guai se il prezzo esposto non corrisponde al prezzo effettivo, o mi sto confondendo?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da fabiodm75
    ...
    Al supermercato è più difficile e soprattutto il più delle volte è dovuto allo sbaglio del cassiere (secondo me), raramente mi è capitato di trovare un prezzo per un altro (e comunque puoi andare al banco informazioni e ti fanno un buono). [/supersaibal]
    Parlo di ipermercati ove le cassiere passano allo scanner i barcode, non digitano. Al limite sbagliano a dare il resto, capitato qualche volta ma molto raramente, soprattutto quando ci si trovino gli spicciolini in tasca ed abbiano gia' fatto il conto automatico del resto.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.