Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    consiglio legale (brutta disavventura)

    salve a tutti

    premetto che non ho p.iva
    e visto che sono studentessa guadagno facendo lavoretti

    a novembre ho incontrato un cliente,il quale mi ha fatto firmare un pezzo di carta con i rispettivi nominativi e firme, con l'impegno che dovevo concludere un sito per il 18 dicembre.io per buona fede ho firmato
    per mail mi ha mandato i particolari di come voleva il sito
    inizialmente ha (LUi) avuto un ritardo di 14 giorni per aver compilato male la richiesta di attivazione del dominio..
    ma man mano che passava il tempo il sito web diventava sempre + diverso dalle richieste originali,avendo quindi passato 10 giorni con la febbre a dicembre, avevo pensato di accettare uqlche sua richiesta,visto hce mi sembravo un po' in torto
    ebbene la mia posta inizia a traballare di nuove funzionalita' e modifiche ogni giorno..tanto da far slittare la consegna dopo 2 mesi
    purtroppo quando io ero pronta (per telefono ho comunicato che il sito è pronto) ecco che inizia a sbraitare...e incolparmi che c'è molto ritardo, inizialmente cerco di calmarlo, ma poi dopo un po' mi invita ad accettare altre modifiche e nuove funzionalita'...insomma il sito web che inizialmente valeva 1000...oramai ci ho solo rimesso.
    ecco un mese fa' (altra sbraitata sua..) ma io insisto che la colpa è sua che continuava a mandarmi modifiche ed io gli ho anche chiesto un compenso....beh tanto va' la cosa che rinuncio al progetto, sembre che lui si sia allontanato,quando mi arriva una sua mail di minacce che fara' ricorso dal giudice e che io gli ho procurato danno per 30.000 euro! visti i ritardi e i suoi pagamenti che ha dovuto sostenere(affitto,locale, pc, ecc..)
    io ho risposto per mail che la colpa era sua,e che non mi aveva pagato le modifiche extra.

    ora è una settimana che non si fa sentire, ed io sto cominciando a preoccuparmi sempre +...
    io non ho 30.000 euro .
    cosa posso fare?
    ci ho pensato bene, e purtroppo ho peccato di buona fede e di ingenuita' a non mettere tutto in bianco e nero all'inizio.
    secondo voi davanti al giudice potrei avere ragione mostrando le migliaia di mail con le richieste e confrontarli con i documenti word con le richieste iniziali?
    grazie

  2. #2
    handlepass
    Guest
    Secondo me sta cercando di fare il furbo per non pagare.
    Non si è mai visto che tu lo chiami per dire che il sito è pronto e lui sbraita, se era così urgente poteva chiamare lui. Hai sbagliato a non mettere nulla per iscritto, comunque conservati tutto e annotati anche i costi per le telefonate che deve rimborsarti, altro che sbraitare.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: consiglio legale (brutta disavventura)

    [supersaibal]Originariamente inviato da mariaciuffo
    mostrando le migliaia di mail con le richieste e confrontarli con i documenti word con le richieste iniziali?
    grazie [/supersaibal]



    ma perchè
    perchè non capitano a me ste cose perchè

    ps
    non ti preoccupare
    è un deficente cronico che non vuole pagare

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da handlepass
    Secondo me sta cercando di fare il furbo per non pagare.
    Non si è mai visto che tu lo chiami per dire che il sito è pronto e lui sbraita, se era così urgente poteva chiamare lui. Hai sbagliato a non mettere nulla per iscritto, comunque conservati tutto e annotati anche i costi per le telefonate che deve rimborsarti, altro che sbraitare. [/supersaibal]
    concordo

  5. #5

    Re: consiglio legale (brutta disavventura)

    L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che tu non abbia "firmato" le specifiche e che non si stato fatto alcun riferimento a modifiche in corsa, però non saprei.
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6

    Re: Re: consiglio legale (brutta disavventura)

    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che tu non abbia "firmato" le specifiche e che non si stato fatto alcun riferimento a modifiche in corsa, però non saprei. [/supersaibal]
    le specifiche iniziali erano inviate tramite mail,quindi nn potevo firmare
    ho solo firmato che mi impegniavo a portare a termine il sito web
    ...ehm.....insomma mi ha rigirata?

    stanotte la ho passata male,nn ho chiuso occhio

    come mi devo comportare?

  7. #7

    Re: Re: Re: consiglio legale (brutta disavventura)

    [supersaibal]Originariamente inviato da mariaciuffo
    ...
    stanotte la ho passata male,nn ho chiuso occhio
    come mi devo comportare? [/supersaibal]
    innanzitutto riposati
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    è il solito fanfarone, sapessi quanti furbi come lui ci sono.. ti tirerà un po' matta, e poi dirà.. "il lavoro non glielo pago, e si reputi fortunata se non la denuncio". :rollo:

    pronta ad andare fino in fondo: conserva tutta la corrispondenza e i files, usali contro di lui.. cederà. non devi far vedere che hai paura (non c'è assolutamente nulla da temere), tienigli testa e trattalo per la merda che è.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    è il solito fanfarone, sapessi quanti furbi come lui ci sono.. ti tirerà un po' matta, e poi dirà.. "il lavoro non glielo pago, e si reputi fortunata se non la denuncio". :rollo:

    pronta ad andare fino in fondo: conserva tutta la corrispondenza e i files, usali contro di lui.. cederà. non devi far vedere che hai paura (non c'è assolutamente nulla da temere), tienigli testa e trattalo per la merda che è.

    -San- [/supersaibal]
    boh..io invece ho paura.. elenco i motivi:
    1)nel contratto iniziale non era delineato le caratteristiche del sito. lui puo' benissimo dire che me le aveva dette a voce
    2)c'èera una scadenza nel contratto..che non ho rispettato (per colpa sua)..ma ho firmato!
    3)non compare in nessuna mail la frase "congratulazioni il sito è pronto" in quanto lo ho comunicato per telefono
    4) purtroppo il sito al momento che ho rinunciato era al 90%,quindi incompleto(premetto che lo avevo finito ma poi sono cominciati i guai)

    dalla mia ho:
    1) le richieste in formato word di come doveva essere orginalmente
    2) tutte le migliaia di mail e stampe con le varie mofifiche e nuove funzionalita'


    grazie ragazzi
    grazie ai vostri consigli...ora un po' più calma ci sono

  10. #10
    handlepass
    Guest
    Certamente non ti può far causa e chiedere soldi perchè i ritardi li ha causati lui, però c'era una scadenza nel contratto che non hai rispettato, quindi sicuramente farà storie per pagarti. Stai sicura che non si va a fare con una causa per un sito da 1000 euro però deve pagarti lo stesso, altrimenti niente sito.
    Per fare un esempio, ti pare che uno non paga la casa se il costruttore gliela consegna in ritardo? E ci va comunque ad abitare?
    Purtroppo è la solita gentaglia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.