PDA

Visualizza la versione completa : Webserver dedicato: mi spiegate la banda dati?

marinig
21-03-2006, 17:02
Salve,
spero possiate chiarirmi le idee...
Ho guardato in rete le varie offerte di server dedicati e devo confessare che purtroppo ho trovato i costi veramente elevati.
Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di realizzare in casa un mio server privato. Così mi sono informato e ho potuto leggere anche su questo forum che le connessioni "normali" per i privati, come le varie ADSL non sono proponibili per la gestione di un webserver privato. Il problema a quanto ho capito sta nel fatto che la banda dati in uscita della adsl è troppo piccola.
E qui viene il mio dubbio: se guardo le offerte di housing su xxxxx per esempio noto che l'offerta base per la banda dati parte da 256Kbit/s con picchi gestibili di 512Kbit/s (max un'ora). Confrontando con i dati di banda garantita dalle adsl di yyyy per esempio trovo che i valori sono gli stessi. Ora mi chiedo perchè i 256Kbit/s di xxxxx potrebbero andare bene e sempre 256Kbit/s di yyyy invece no?? 256Kbit/s cambiano a seconda che siano su linea adsl o hdsl o dedicata o altro ancora?? Mi pare strano!
Vorrei solo capire... qualcuno è così gentile da spiegarmi?

PS Vorrei una spiegazione che tralasciasse tutti gli altri fattori che possono distinguere un hosting server dedicato professionale da uno casalingo, tipo ambiente sicuro e controllato, gruppi di continuità, assistenza ecc... Ok?

Grazie

fivendra
21-03-2006, 17:18
è assolutamente vietato fare nomi di hosting a pagamento, al prossimo sgarro, sorry ma devo chiudere il thread
:ciauz:

marinig
21-03-2006, 17:30
Mi scuso per l'errore. Ho corretto!
Grazie per la clemenza! :)

marinig
22-03-2006, 14:58
up!

marinig
23-03-2006, 12:53
Nessuno sa darmi una spiegazione? Forse è una domanda troppo stupida? Oppure ho sbagliato sezione del forum? :(

Grazie
ciao

carlowoo85
25-03-2006, 14:00
Originariamente inviato da marinig
Ho guardato in rete le varie offerte di server dedicati e devo confessare che purtroppo ho trovato i costi veramente elevati. Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di realizzare in casa un mio server privato. Così mi sono informato e ho potuto leggere anche su questo forum che le connessioni "normali" per i privati, come le varie ADSL non sono proponibili per la gestione di un webserver privato. Il problema a quanto ho capito sta nel fatto che la banda dati in uscita della adsl è troppo piccola.
E qui viene il mio dubbio: se guardo le offerte di housing su xxxxx per esempio noto che l'offerta base per la banda dati parte da 256Kbit/s con picchi gestibili di 512Kbit/s (max un'ora). Confrontando con i dati di banda garantita dalle adsl di yyyy per esempio trovo che i valori sono gli stessi. Ora mi chiedo perchè i 256Kbit/s di xxxxx potrebbero andare bene e sempre 256Kbit/s di yyyy invece no?? 256Kbit/s cambiano a seconda che siano su linea adsl o hdsl o dedicata o altro ancora?? Mi pare strano!

256kbit/s sono gli stessi su qualsiasi tipo di linea.. Quello che ti ha confuso penso sia il fatto che per quanto riguarda gli hosting in genere viene specificata la banda minima garantita, mentre per le connessioni casalinghe viene specificata la banda massima messa a disposizione dal provider, di cui la parte "garantita" è di solito molto + bassa...

Loading