Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    11

    Consiglio su consulenza

    Tanto tempo fa feci una proposta ad un potenziale cliente che mi chiedeva di ipotizzare un progetto web.

    Purtroppo il lavoro non andò in porto per questioni economiche e il cliente preferì ripiegare su una soluzione interna.

    Il risultato è oggettivamente scadente e la stessa risorsa interna poichè ci conosciamo, a lavoro ultimato mi ha chiesto dei consigli, delle osservazioni e dei suggerimenti, terrorizzata dall'idea che io potessi spegnere tutto il loro entusiasmo. Io ho fatto un po' il vago e non ho dato alcuna risposta più utile di qualche finto complimento di circostanza.

    A questo punto però, mi farebbe comodo preparare una documento con una serie di osservazioni sul lavoro che hanno fatto, dettagliando anche cosa è che non va e perchè, e controproponendo gli interventi necessari.

    Il punto è che se facessi così, potrebbero dirmi "no grazie" e basarsi sulle mie osservazioni per migliorare sensibilmente quello che hanno on line, e io mi ritroverei ad aver "lavorato" per loro invece che per rimediare un lavoro in più.

    Come ne esco?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Una cosa è descrivere cosa non va, un'altra è porvi materialmente rimedio. Ci vogliono compenteze.
    Assumi un approccio discorsivo, poi sta' a guardare.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Consiglio su consulenza

    [supersaibal]Originariamente inviato da stifler
    Tanto tempo fa feci una proposta ad un potenziale cliente che mi chiedeva di ipotizzare un progetto web.

    Purtroppo il lavoro non andò in porto per questioni economiche e il cliente preferì ripiegare su una soluzione interna.

    Il risultato è oggettivamente scadente e la stessa risorsa interna poichè ci conosciamo, a lavoro ultimato mi ha chiesto dei consigli, delle osservazioni e dei suggerimenti, terrorizzata dall'idea che io potessi spegnere tutto il loro entusiasmo. Io ho fatto un po' il vago e non ho dato alcuna risposta più utile di qualche finto complimento di circostanza.

    A questo punto però, mi farebbe comodo preparare una documento con una serie di osservazioni sul lavoro che hanno fatto, dettagliando anche cosa è che non va e perchè, e controproponendo gli interventi necessari.

    Il punto è che se facessi così, potrebbero dirmi "no grazie" e basarsi sulle mie osservazioni per migliorare sensibilmente quello che hanno on line, e io mi ritroverei ad aver "lavorato" per loro invece che per rimediare un lavoro in più.

    Come ne esco?
    [/supersaibal]
    la domanda che ti devi fare è questa

    Devi prendere sto lavoro???
    No?'

    allora chettefrega?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    se il lavoro è proprio così brutto ti richimeranno loro. Siediti sulla riva del fiume... ma portati dietro il telefonino...
    Aloha....
    Andrea

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ikona
    se il lavoro è proprio così brutto ti richimeranno loro. Siediti sulla riva del fiume... ma portati dietro il telefonino... [/supersaibal]
    e se casca in acqua?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  6. #6
    e se non ti chiamano non ti buttare nel fiume

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    11
    Da un lato è vero che basterebbe attendere (forse), ma dall'altro ho anche paura che adesso avendo loro visibilità on line, qualcuno faccia prima di me a proporsi.

    E se mi giocassi qualche dritta in via amichevole e le rimanenti le proponessi pay?

  8. #8
    ma tu hai contatti anche col capo o solo con lo scribacchino-htmlista ?
    Col primo basta dire con aria disinteressata che tu avresti fatto "un altro tipo di lavoro" e poi buttargli lì un preventivo per il restyling

  9. #9
    BubuKing
    Guest
    Io ti posso dire come risolvere il tuo problema. Ti posso descrivere esattamente come dovresti fare, quale approccio avere e come comportarti in questo frangente.
    Ti scriverò tutto in una relazione, se vuoi.
    Il prezzo per la mia consulenza è di 500 euro.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Io ti posso dire come risolvere il tuo problema. Ti posso descrivere esattamente come dovresti fare, quale approccio avere e come comportarti in questo frangente.
    Ti scriverò tutto in una relazione, se vuoi.
    Il prezzo per la mia consulenza è di 500 euro. [/supersaibal]
    questo thread si sta avvitando su se stesso...
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.