PDA

Visualizza la versione completa : come faccio a configurare il router aethra stabridige per mettere in rete due pc

piolo
21-03-2006, 17:36
Ho un route aethra starbridge UE.
Al router sono collegati due pc uno con winXP, tramite porta ethernet e l'altro con win98 tramite porta usb.
A me interessa che i due pc possano essere raggiunti da remoto.
Ho scarito e istallato dal sito www.no-ip.com un programma che mi permette di associare il nome dell'host all'indirizzo dinamico che di volta in volta cambia.
Ho fatto il port forwarding del router ho settato porta pubblica e porta privata con 80 e ho data l'indirizzo del pc 10.0.0.5.
Non riesco ha raggiungere il pc da remoto.

Forse dovrei settare il router in maniera diversa ma non so come fare.

Qualcuno mi pu aiutare?
grazie

SoloWiFi
22-03-2006, 09:13
l'impostazione del router giusta, l'utilizzo di un DNS virtuale giusta (no-ip.com). La richiesta di accesso viene passata al DNS che la gira subito al tuo IP; poi il tuo router che decide se accettarla o meno.

Tutto dipende in che modo vuoi raggiungere il tuo PC.
Se hai un sito, la tua impostazione corretta (porta 80)
Se vuoi accedere in FTP la porta la 21
Se vuoi accedere in Desktop Remoto la porta 3389
Se vuoi accedere in UDP o altro ... cercati la porta corrispondente.

piolo
22-03-2006, 15:13
Grazie per la risposta.
Spero che con il tuo aiuto riesco a risolvere il problema. Io ci sto provando da pi giorni ma non riesco a venirne a capo.
Ho fatto alcune prove per cercare di risolvere il problema ma ho avuto a prima vista dei risultati inspiegabili.
Come ho gi esposto ho due pc dietro un router.
Sul pc con sistema operativo win98 ho istallato un webserver.
Relativamente ai due pc dietro il router non ho nessun problema. Il webserver perfettamente raggiungibile dall'altro pc.
Mentre il problema sussiste se cerco di accedere al webserver da remoto nonostante abbia fatto il port forwarding della pota 80 sull'indirizzo del pc che si trova dietro il router. Quando scrivo il nome dell'host ho come risultato impossibile visualizzare la pagina.
La prova che ho fatto la seguente:
Ho collegato il pc con il web server direttamente ad internet tramite modem, mentre con l'altro pc, che si trova dietro il router, ho cercato di raggiungere il pc per visualizzare il webserver.
Quando digito il nome dell'host ottengo una pagina completamente bianca e non la solita pagina "impossibile visualizzare la pagina".
Ho controllato i file di log del mio webserver ho riscontrato che la mia richiesta di accedere al webserver stata tracciata.

Cosa ne pensi?

SoloWiFi
22-03-2006, 16:45
primo: Per raggiungerlo non devi essere sulla stessa connessione ad internet.
Secondo: Per chiamarlo devi specificare il nome DNS (es: mioweb.np-ip.org)

... sempre che hai installato bene il software di no-ip.com

piolo
22-03-2006, 17:43
"primo: Per raggiungerlo non devi essere sulla stessa connessione ad internet. "

come ho scritto, il pc con il webserver nella prova che ho fatto l'ho collegato ad internet tramite modem a 56k

il secondo pc l'ho collegato ad internet tramite router

"Secondo: Per chiamarlo devi specificare il nome DNS (es: mioweb.np-ip.org)"

Cos ho fatto

"... sempre che hai installato bene il software di no-ip.com"

il software istallato correttamente. Infatti se vado sul sito no-ip.com mi viene visualizzato l'ip correttamente.

piolo
23-03-2006, 17:42
nessuno mi pu aiutare?

Loading