Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Creare pagine personali per utenti

Salve a tutti sono nuovissimo del forum, e anche abbastanza niubbo con il php, vi espongo subito il mio problema.
    Sto creando un sito nel quale ho fatto un form per il login con user id e password, la cosa che non riesco a fare è quella di associare ad ogni singolo utente una sua pagina personale nella quale lui possa uplodare immagini e file i quali poi vengano salvati esclusivamente nella sua pagina personale.
    Qualcuno di voi saprebbe dirmi come si puo fare una cosa del genere, premetto che utilizzo PHP, MYSQL E APACHE.

Grazie a tutti ciao.

gli utenti avranno un id univocono?

bene.. alòlora la pagina sarà tipo

personal.php?user=guidoz

e quella sarà la pagina di guidoz...

in pratica ussi l'username (univoco) per popolare la pagina con i giusti dati.

Se poi la pagina dev'esser eprivata (in toto o in parte) devi basarti sul tuo meccanismo di login.. ad esempio io doipoo aver autenticato l'utente mi terrei il suo id in sessione per poterlo confrontare con quello della pagina richiesta

come faccio in concreto?

c'è qualche script o tutorial in merito?

Utente bannato
    Uhm, interesserebbe anche a me. All'inizio pensavo che con le sessioni e con un area privata che utilizza le tabelle del database si potesse risolvere... poi ho capito che era una cazzata

le sessioni le usi per mantenere user e pass =1 (connesso) per il resto si dovrebbe fare come guidoz dice.

Ma spiegarlo tutto è lunga, da creare il db alle pagine di upload + reg nel database ecc.. dovresti passarti tutta la guida php di sto sito

io ho già registrazione, login...

mi serve solo di creare le pagine degli utenti; ora non ho capito se di solito si crea in automatico un file .php per ogni utente oppure se si crea una pagina all'inizio e basta...

la pagina È unica, ci metti un controllo estrapolando i dati dal database del tipo

SELECT * FROM tabella where id_utente='$id'

come faccio a prendere il parametro dell'url?

mettiamo una pagina: personale.php?id=35

in questa pagina dovrò fare in modo da assegnare ad una variabile l'id 35 e a partire da questa generare i contenuti

come faccio a prendere questo parametro?

se ho capito bene, potresti fare due pagine (i nomi puoi cambiarli):

-amministrazione.php: la quale va a vedere se è presente la variabile di sessione messa con il login, e in caso affermativo ti va a prendere i dati dal DB relativi a quell'utente, il quale poi può modificare la pagina, i suoi dati ecc...

-personal.php?user=il_nome_dell'utente : questa pagina è quella richiamata dagli utenti normali, con $_GET['user'] ti vai a prendere il nome utente di quello che ha fatto la pagina che vuoi vedere, quindi con una query prendi le info dal DB relative alla pagina dell'utente, e le stampi a video.

Spero di essere stato abbastanza chiaro xD

EDIT:
    //prendo la variabile data nell'url
    $utente = $_GET['user'];

col GET

$id_url = $_GET["id"];

where id="$id_url"

Permessi di invio