Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

uso delle classi o meno?

Ragazzi vorrei sapere quali siano i vantaggi delle classi.

Io uso normalmente il php(nn so come si chiama il metodo ) cioè senza->......display(), new class...

Ritengo che le classi siano molto più lunghe da scrivere(o sbaglio?), nn ho mai capito i vantaggi provenienti dal loro uso, sicuramente perchè, nn avendole mai usate,ma avendo letto solo qualche script, sono un pò ignorantello

E poi vorrei sapere una cosa: è così necessario saper usare le classi, o l'importante è sapere il metodo(ritenuto da me) normale???

Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

non sono vitali, ma aiutano per vari motivi..primo forniscono un'interfaccia... t puoi ignorare cosa succede all'interno della classe scritta da un altro.. e se il codice della classe cambia per migliorie di qualsiasi tipo.. l'interfaccia rimane la stessa e non devi modificare i tuoi script....

n secondo luogo migliora l'astrazione eela riusabilità del codice....

etc etc eetc

leggi qualsiasi introduzione a linguaggi a oggetti...

Re: uso delle classi o meno?

Originariamente inviato da Albertorrr
    Ragazzi vorrei sapere quali siano i vantaggi delle classi.

Io uso normalmente il php(nn so come si chiama il metodo ) cioè senza->......display(), new class...
    ....si chiama metodo procedurale (come fà il C), il metodo usato ad esempio dal C++ e Java o php (se vuoi) si chiama programmazione OO (orientata agli oggetti).
    Hai ragione a dire che è più "lungo" scrivere attraverso l' OO che tramite il procedurale, ma ha degli indubbi vantaggi.
    Ad esempio nel C spesso hai a che fare con variabili globali che non sai neanche da dove vengono,mentre con la OO hai una migliore pulizia di codice con conseguente migliore mantenibilità dello stesso.

Io userei il metodo procedurale in piccoli programmi, ma la OO si rende necessaria quando i progetti cominciano ad essere piuttosto complicati e lunghi.
    Ciao
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Ho capito
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Permessi di invio