Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    in un ufficio lontano lontano dove non passa un filo d'aria...un deumidificatore può

    servire a qualcosa?

    Nel mio fantastico ufficio siamo in tre, e non passa aria (almeno nella mia postazione) nemmeno se uso il ventilatore in faccia. Per ovviare al problema del ricircolo d'aria, visto che le finestre sono a balconcino ed esattamente dietro la mia collega che non le apre per non cadere nel vuoto (magari ... ) e per non avere spifferi dietro al collo. L'altro mio collega è vicino alla porta d'ingresso e sotto alle bocche del condizionatore e se d'estate è una goduria (per lui) perché ha tutto il fresco d'inverno è climatizzato bene; mentre il sottoscritto è in una zona di bassa pressione, dove l'aria torrida dei pc stagna e crea un vuoto di ossigenazione (che spiega come mai certe mie uscite sono tristemente ricordate, in quanto il mio neurone solitario cerca di dare il massimo di sé, ma senza grossi risultati vista l'assenza di ossigeno).
    Ora, gentili tecnici di questa valle di lacrime, un deumidificatore può risolvere il mio affannoso problema? Almeno per avere una temperatura più mite, visto che abbiamo il riscaldamento a pannelli e sopra di questi un bello strato di moquette che non lavano se non una volta ogni morte di papa.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    forse uno di quei sistemi ibridi stufetta-ventilatore-ionizzatore potrebbe migliorare un po' la tua condizione.

    ti ricordo però che Saibal si è auto-chiuso un thread con contenuti simili

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    io sono praticamente nella stessa situazione, incastrato nell'angolo più remoto dell'ufficio senza finestre...

    uno ionizzatore (credo) che mi hanno messo qua di fianco mi permette di respirare... ma

    a) l'aria vera è tutt'altro
    b) dopo un po' scassa le palle

    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  4. #4
    Non ho mica capito se tu abbia bisogno di aria, di fresco o di ridurre l'umidita'
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    no, devi soffrire da bravo anello della catena produttiva catto-capitalista

  6. #6
    @ san, non mi pare sia un 3ad tecnico, chiedo solo cosa può servire per respirare meglio e avere del fresco durante la mia prigionia in ufficio

    @ darkiko, dici quindi che non serve a molto?

    @ tadeus, come ho detto sopra, qualcosa che mi faccia respirare, e non sudare come un maiale in un forno


    @ cionni
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    @ darkiko, dici quindi che non serve a molto?
    [/supersaibal]
    no no, piuttosto che morire usalo, il suo aiuto lo da, ma ovviamente non è come se avessi vicino una bella finestra aperta...
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgrebs
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    80
    Scusa, se è inverno e la temperatura è quella di un forno, perchè cavolo non abbassate la temperatura del riscaldamento? L'impianto sul pavimento è il migliore che esista, ma se fa troppo caldo è evidente che è sparato al massimo(molto stupidamente, visto che tale impianto consente un risparmio energetico elevato se usato come si deve).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.