Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: cucinare in anticipo

  1. #1

    cucinare in anticipo

    Mi date un'idea per un secondo da cucinare in anticipo,buono anche freddo? devo fare una cena , i primi sono il mio forte, credo che andro' di pesce..una cosa leggera, carpaccini,insalatine,molluschi...che cosa cucino?? è periodo adesso,per le cozze?
    non mi va di mettermi a spadellare o sfornare ,che io sono chiaccherona-distratta e perdo colpi con i tempi di cottura non appena gli ospiti varcano la soglia. se vi viene tutto il menu' è meglio. no modello base, ne' scatolette di tonno da svelare sotto campane d'argento (et voilà)
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Una bella insalatona?
    Va sempre bene. L'ho vista servire anche ai vernissage.

  3. #3
    insalatina particolare la faccio sicuro, mi serve un po' di materiale proteinico per far capire che ho fatto un secondo
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    torta rustica tempo di preparazione 20 minuti - 40 di cottura la forno servita fredda!

  5. #5
    Carpaccio di pescespada affumicato, lo compri già pronto, lo servi con un ciuffetto di prezzemolo fresco e un filino d'olio d'oliva buono.
    Le cozze ci sono sempre (), cucinale la mattina e preparale magari in un'insalatina di mare con vongole, calamari bolliti e tagliati a pezzi e polpi. Il tutto condito con olio d'oliva.


    OT: conosci il tuo collega che fa il prestigatore e andrà a "I Raccomandati" venerdì prossimo? Era sul mio volo domenica.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    di freddo puoi fare l'antipasto....
    fai una insalatina di polipo e seppie lesse con mais, sedano, poca carota, olio, pomodorini (pochissimi) tagliati in 8, e se ti piace l'aglio

    primo pasta e vongole con dei pezzetti di pesce precedentemente cucinato (se puoi a bagnomaria è meglio)

    secondo...pesce al forno così mentre mangiate il primo cucina e nn ti stressi oppure tipo sushi fai del pesce spada, salmone o tonno o tutti e tre ma sappi che tagliarli è parecchio difficile (volendo puoi anche aggiungergi dei filetti di polipo che ricavi da quello fatto a insalata

    Se mi paghi il trasporto e mi dai 15€ vengo anche io a cucinarti

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Le cozze ci sono sempre ()[/supersaibal]
    C'è una spece di leggenda metropolitana nel mio paese...nn ricordo se vanno mangiate nei mesi con la r oppure quelli senza

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  8. #8
    rustico farcito come ti pare
    insalata di pollo ( )
    bruschette (piacciono sempre taaaaanto)
    vari salumi e formaggi
    carpaccio di qualunque cosa (non della sedia ): pesce, carne, funghi.. gamberetti..

    Mi sto indottrinando pure io in materia... sennò finirò col fare l'abbonamento alla pizzeria quando inviterò gente a cena..

    ...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

    Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da oronze
    di freddo puoi fare l'antipasto....
    fai una insalatina di polipo e seppie lesse con mais, sedano, poca carota, olio, pomodorini (pochissimi) tagliati in 8, e se ti piace l'aglio

    primo pasta e vongole con dei pezzetti di pesce precedentemente cucinato (se puoi a bagnomaria è meglio)

    secondo...pesce al forno così mentre mangiate il primo cucina e nn ti stressi oppure tipo sushi fai del pesce spada, salmone o tonno o tutti e tre ma sappi che tagliarli è parecchio difficile (volendo puoi anche aggiungergi dei filetti di polipo che ricavi da quello fatto a insalata

    Se mi paghi il trasporto e mi dai 15€ vengo anche io a cucinarti [/supersaibal]
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    andro' di carpaccino o conchigliame,mi sa
    js, certo che lo conosco. 1 passeggero su 40 si lamenta prchè "su questo volo non c'è il mago, dov'è?" "l'altra volta ho pagato di meno e c'era persino il mago.dov'è?"
    tutti noi abbiamo fatto almeno una volta le vallette-assistenti. è bravo,eh? è prezioso se c'è ritardo
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.