Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    62

    [java] ambiente di lavoro

    Un semplice consiglio: sono alle prime armi con java . Devo ammettere che non è facile, tutt'altro, soprattutto per chi come me viene da un esperienza scolastica di insegnamento del Pascal e non ha mai visto nulla riguardo alla programmazione ad oggetti.

    Ho Jedit, Jbuilder,Netbeans e Textpad++, cosa mi consigliate di usare per iniziare? ovviamente oltre allo shell del Dos e ad altri nomi di editor e IDE... Io sarei tentato verso una soluzione intermedia tra l'ambiente a riga di comando e qualcosa di integrato... Purtroppo temo di optare una scelta errata che mi faccia perdere inutile tempo... Vorrei farmi un opinione sentendo un pò di consigli da chi è più esperto in modo fare una scelta e portarla a termine.
    Grazie in anticipo.

  2. #2

    Re: [java] ambiente di lavoro

    Originariamente inviato da worker
    Un semplice consiglio: sono alle prime armi con java . Devo ammettere che non è facile, tutt'altro, soprattutto per chi come me viene da un esperienza scolastica di insegnamento del Pascal e non ha mai visto nulla riguardo alla programmazione ad oggetti.

    Ho Jedit, Jbuilder,Netbeans e Textpad++, cosa mi consigliate di usare per iniziare? ovviamente oltre allo shell del Dos e ad altri nomi di editor e IDE... Io sarei tentato verso una soluzione intermedia tra l'ambiente a riga di comando e qualcosa di integrato... Purtroppo temo di optare una scelta errata che mi faccia perdere inutile tempo... Vorrei farmi un opinione sentendo un pò di consigli da chi è più esperto in modo fare una scelta e portarla a termine.
    Grazie in anticipo.