Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    consiglio libro antropologia

    Ciao, qualcuno ha da cosnigliarmi un libro che tratti antropologia, in amniera semplice e chiara, tenendo conto la materia non l'ho mai affrontata.

    grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    dire antropologia è dire tutte e dire niente.

    Cosa ti interessa di antropologia ?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: consiglio libro antropologia

    [supersaibal]Originariamente inviato da foranangel
    Ciao, qualcuno ha da cosnigliarmi un libro che tratti antropologia, in amniera semplice e chiara, tenendo conto la materia non l'ho mai affrontata.

    grazie [/supersaibal]
    qualche suo libro

  4. #4

    grazie

    intanto, grazie per le vostre risposte

    cerco un libro che tratti di antropologia culturale, la società, i comportamenti..

    in maniera semplice..

    grazie

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: grazie

    [supersaibal]Originariamente inviato da foranangel
    intanto, grazie per le vostre risposte

    cerco un libro che tratti di antropologia culturale, la società, i comportamenti..

    in maniera semplice..

    grazie [/supersaibal]
    Credo che una cosa generale non esista.

    Io sono appassionato di paleoantropologia ovvero lo studio dell'uomo prima della storia. E te ne potrei consigliare tantissimi, ma nessuno parla di antropologia in generale.

    E' come se chiedi un libro di fisica...cioè cosa vuoi ?

  6. #6

    Re: consiglio libro antropologia

    [supersaibal]Originariamente inviato da foranangel
    Ciao, qualcuno ha da cosnigliarmi un libro che tratti antropologia, in amniera semplice e chiara, tenendo conto la materia non l'ho mai affrontata.

    grazie [/supersaibal]
    Libro di antropologia? Uhmmm...Biografia di Nillio!
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

    Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

  7. #7

    Re: Re: grazie

    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Credo che una cosa generale non esista.

    Io sono appassionato di paleoantropologia ovvero lo studio dell'uomo prima della storia. E te ne potrei consigliare tantissimi, ma nessuno parla di antropologia in generale.

    E' come se chiedi un libro di fisica...cioè cosa vuoi ? [/supersaibal]
    io sto leggendo un manuale
    si chiama storia dell'antropologia di Ugo Fabietti ma sinceramente spero e credo che ce ne siano di meglio

    cmq è un pò vasto l'ambito antropologico almeno da quello che sto studiando secondo me ti conviene qualche trattazione di qualche monografia antropologica che forse è piu' chiara di libri che ti espongono milioni di argomenti correnti di analisi antropologica e che in sostanza non ti lasciano nulla

    malinosky Tylor sono un paio dei nomi dei fondatori dell'antropologia io per il corso devo leggere uno di questi libri non so di cosa trattino precisamente cmq te li passo lo stesso

    Per tutti un volume tra i seguenti:
    B. Malinowski, Argonauti del Pacifico occidentale.Riti magici e vita quotidiana nella società primitiva, Bollati Boringhieri, 2004, due vol., 242 p.
    E. E. Evans-Pritchard, I Nuer: una anarchia ordinata, Franco Angeli, 2004, 11 ed., 352 p.
    M. Mead, Sesso e temperamento, Net, 2003, 364 p.
    L. Abu-Lughod, Sentimenti velati. Onore e poesia in una società beduina, Bollati Boringhieri, Torino, 2004, 336 p.
    K. McCarthy Brown, Mama Lola: A Vodoo Priestess in Brooklyn, University of California Press, 2001, 429 p.
    P. Bourgeois, In Search of Respect: Selling Crack in the Barrio, Cambridge University Press, 2002, 432 p.
    L. Wacquant, Anima e corpo. La fabbrica dei pugili nel ghetto nero Americano, DeriveApprodi, 2002, 240 p.
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: consiglio libro antropologia

    [supersaibal]Originariamente inviato da Antica
    Libro di antropologia? Uhmmm...Biografia di Nillio! [/supersaibal]
    antropologia non archeologia

  9. #9
    Un testo molto bello e molto leggibile è "Il gesto e la parola" di Leroi-Gourhan.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: consiglio libro antropologia

    Carnà: 'Storia e geografia dei geni umani' - Piazza e Sforza - Adelphi biblioteca scientifica.

    Non è una passeggiata, ma non è ostico se ti interessa l'argomento, anzi, è un testo completo e interessante
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.