Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Problema recupero dati mdb

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo gentilmente sapere se qualcuno mi può aiutare. Io ho un problema con un database .mbd durante la visualizzazione dei dati di una tabella. Mi spiego meglio. I dati vengono inseriti corettamente dentro al database tramite una textarea. Il problema è durante la visualizzazione di tali dati in quanto non vengono richiamati in una textarea ma su una semplice <td> con conseguente disallineamento del testo (esempio a capo del testo) C'è qualcuno che può indicarmi la strada per risolvere tale problema? Inoltre posso esportare la pagina asp in formato .rtf?
    Grazie in anticipo a tutti.

Per l'esportazione non ti so aiutare.
    Riguardo al primo problema, devi lavorare in fase di inserimento.
    Quando compili la textarea, poi invivi i dati a questo punto, prima di salvarli dentro il Db, fai sul campo che ti serve formattare la seguente:

codice:
    campo = trim(request.form("campo"))
    campo = replace(campo, vbcrlf, "
    ")
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Grazie ora provo.

Ciao, scusami ma utilizzo javascript e non VBSCRIPT.

Qual è il problema?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Ciao, grazie di tutto anticipatamente, provo a postarti qualche riga di codice:

var messaggio = new String(Request.Form("messaggio"));
    var Cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
    var Rs = new ActiveXObject("ADODB.Recordset");
    Cn.Open("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("...database.mdb"));
    Rs.Open("SWPC",Cn,3,3);
    Rs.AddNew();
    Rs("messaggio") = messaggio;
    Rs.Update();
    Rs.Close();
    Cn.Close();

ho provato a sostituire la var messaggio come da te consigliato ma non ho avuto successo ed si è visualizzato il seguente errore:

Error Type:
    Microsoft JScript runtime (0x800A138F)
    Object expected

Prova così:

codice:
    var messaggio = new String(Request.Form("messaggio")); 
    messaggio = messaggio.replace(vbcrlf, "
    ");

Così facendo l'errore e su vbcrlf

Error Type:
    Microsoft JScript runtime (0x800A1391)
    'vbcrlf' is undefined

Grazie ho risolto.

Prego.
    Mi dici come? A sto punto son curioso...

Permessi di invio