Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Server Casalingo, come fare?

Ciao ragazzi.
    Vorrei configurare il mio pc come server accessibile via internet e quindi da qualsiasi punto del mondo..
    Vorrei la soluzione più facile da impostare perchè non mi va di smanettare troppo... andrebbe bene anche metterlo come server ftp..in modo da scaricare e uploadare file da/verso il server.
    Vi ringrazio!!
    Ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

intanto devi comprarti un indirizzo IP statico oppure avere una connessione ADSL e poi usare uno di quei programmi che ti mascherino l'IP in modo da avere "sempre lo stesso".
    Una volta fatto quello puoi usare i servizi di IIS per usare il tuo computer com server FTP oppure , sbattendoti un po di piu, come server di accesso remoto
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    Che differenza c'è tra server FTP o server di accesso remoto?

Utente di HTML.it
    ah inoltre volevo dire..è necessario utilizzare i programmini che fanno sembrare l'ip sempre lo stesso no perchè tanto ogni volta che mi collego basta guardare l'ip e segnarselo..(per la serie "meno casini devo fare e meglio è")...
    Potresti in ogni caso lasciarmi qualche indirizzo dove posso scaricare uno di questi programmini?

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Non mi ricordo bene cmq uno di loro mi sembra che si chiami NODNS cmq se cerchi su google trovi queillo che vuoi
    Server FTP
    Ti connetti dall'esterno su una cartella predefinita e puoi fare upload / download dei file in quella cartella

Server Accesso Remoto
    Ti connetti sul computer come se fossi proprio li. Per cui non hai limiti su quello che puoi fare.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio