Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: da 98 a XP prof

da 98 a XP prof

Ciao a tutti,
    sto cercando di installare XP professional inu n pc che attualmente ha win 98.
    Il problema è che inserendo il cd del professional, all'avvio non viene riconosciuto e quindi non parte la nuova installazione.
    Ho provato a cotrollare dal bios ma non ho trovato nulla da impostare.

Mi potete dare una piccola mano d'aiuto?

Grazie mille!!

l'ho fatto esattamente 3 mesi fa

non lo riconosce o non parte usando il CD? sono 2 cose diverse... il primo caso è un po' strano, il secondo è solo dovuto ad una impostazione del BIOS: devi settare il boot in modo che spulci il CD prima del HD

ps: se non ricordo male non puoi installare nella stessa partizione 2 sistemi operativi -> quindi devi prima creare 2 partizioni, e su quella nuova installi WinXpPro ...tuttavia, se non sbaglio ancora, una partizione senza distruggere i dati contenuti nel HD non so se sia possibile

pps: se non altro c'è un problemino Win98 usa solitamente FAT32 e WinXP possibilmente NTFS quindi credo debbano essere per forza 2 partizioni diverse
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Ok, ho trovato come impostare la lettura prima dal cd all'avvio.
    Ora però non mi legge il cd, forse ha qualche problema il lettore anche se altri cd li vede!!
    Il cd del professional però lo provato su un altro Pc e lo vede benissimo.
    Cosa può essere?

Ora non vede neanche altri cd... cosa può essere?
    E' possibile che sia guasto il lettore?

mhh strano...che ci sia un problema di bios vecchia? quanto tempo ha il computer? e gli altri?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

... anzi pare che non veda i cd masterizzati... con uno originale non ha vuato problemi!

Sono vecchiotti tutti, circa 4 anni... forse quello che da problemi ha qualche anno in +

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da pegaso22
    ... anzi pare che non veda i cd masterizzati... con uno originale non ha vuato problemi!

Presupponendo che tu abbia fatto una copia del tuo cd originale, può capitare che non risultino bootabili se non viene fatta la copia disk to disk...hai provato così?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Mi hanno fatto la copia perchè io non ho materizzatore... non posso risolvere così?
    Comunque non lo vede anche se lo cerco di aprire da risorse del computer, sia quel cd che altri masterizzati (es. masterizzazione di fotografie che erano su un altro pc)

Cosa ne pensi?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da pegaso22
    Mi hanno fatto la copia perchè io non ho materizzatore... non posso risolvere così?
    Comunque non lo vede anche se lo cerco di aprire da risorse del computer, sia quel cd che altri masterizzati (es. masterizzazione di fotografie che erano su un altro pc)

Cosa ne pensi?
    Che potrebbe essere o il masterizzatore o anche la marca dei cd masterizzati, anche a me con alcune sottomarche dava un problema simile
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio