Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: più domini (ancora)

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    9

    più domini (ancora)

    Un saluto a tutti.

    Si è detto più volte che la miglior soluzione per un redirect di un dominio su uno principale per non trovarsi in difficoltà con google e' quella di utilizzare htaccess o lato server con asp e php, in modo da segnalare al motore di ricerca che il dominio e temporanemanete/definitivamente mosso al nuovo indirizzo.

    Ora, secondo la vostra esperienza, esiste un limite ipotetico di domini da "reindirizzare" che non risulti sgradevole a Google.

    Esempio pratico:

    un mio cliente ha voluto bloccare diversi nomi a dominio legati al nome della sua azienda e vorrebbe che tutti riportassero a quello principale; potrebbero essere 10/15.
    Il numero elevato potrebbe non essere gradito a Google con conseguente penalizzazione del principale?

    Grazie

    Marco

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Non sono un esperto di posizionamento, quindi vorrei che qualcun'altro dicesse comunque la sua, però per quel che ne capisco io il redirect con htaccess (che sarebbe il permanente 301) si usa quando si sposta l'url di una pagina da uno vecchio a uno nuovo, per non avere contenuti duplicati.

    Nel caso di dominio che faccia redirect su un altro, gestito tramite service provider, mi domando che problemi possa dare a Google... se non altro se il dominio che viene rediretto non è presente nel db di Google, cioè non è mai stato spiderizzato nè indicizzato.

    Che ne dite?

  3. #3
    Qualche giorno fa ho contattato direttamente google per avere maggiori info. Mi hanno risposto dicendo che il miglior redirect è il 301 e di creare nel server il file robots.txt per impedire l'accesso ai motori di ricerca verso questi domini (non quello principale).

    [OT]
    X rigby76: Che bell'avatar che hai! Mi ricorda tanto Monkey Island 1.

    Gioco Stupendo.
    [/OT]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.