Ciao a tutti, sono un pajo di giorni che all'improvviso il mio monitor e' impazzito: compaiono bande orizzontali costituite da quadratini di colore diverso ( a volte verdi, a volte blu ) ( holallegato una immagine x dare una idea di come si vede).
Ieri ho provato a fare alcune prove, cerco ora di darne un resoconto sintetico:
1) HO collegato il pc ad 1 altro monitor, utilizzando un cavo vga diverso dal solito: il problema permane! (questo mi fa suppero che problemi da parte del monitor sono da escludere).
2) Sono passato a fare delle variazioni alle impostazioni della skeda video ( una ATI RADEON 9500 [mai overclokkata]):
-ho diminuito la risoluzione video fino a 800x600 (di solito utilizzo una risoluz 1280x768)
-ho diminuito i colori fino a 16 bit (piu giu nn mi ci faceva andare)
-ho diminuito il refresh del monitor fino a 56Hz
Ho applicato queste variazione prima singolarmente e poi tutte assieme: se in alcuni casi sembrava che all'inizio il problema fosse sparito , doppo qualche minuti di lavoro si ripresentava come prima.
3)Nelle impostazioni avanzate delle schermo sono andato a portare al Minimo l'accelerazione Hardware: in questo caso la cose peggioravano di molto rendendo praticamente irriconoscibile cio' che compariva sullo skermo.
4) Ho disinstallato i driver della sk Video (Catalyst nn ultimissima versione ma ke nn mi avevano mai dato dei fastidi), li ho re-installati: il problema continua.
A 'sto punto io nn so piu' ke pesci pia'![]()
Il mio sospetto e' ke si sia abbrustolito qualkosa nella skeda video.
Se qualcuno ha qualke idea e' il benvenuto, se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure, rimango a disposizione.
Grazie anticipato a tutti,
Andrea.

Rispondi quotando