Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Help] Problemi gravi con monitor, forse skeda video out??

Ciao a tutti, sono un pajo di giorni che all'improvviso il mio monitor e' impazzito: compaiono bande orizzontali costituite da quadratini di colore diverso ( a volte verdi, a volte blu ) ( holallegato una immagine x dare una idea di come si vede).

Ieri ho provato a fare alcune prove, cerco ora di darne un resoconto sintetico:
    1) HO collegato il pc ad 1 altro monitor, utilizzando un cavo vga diverso dal solito: il problema permane! (questo mi fa suppero che problemi da parte del monitor sono da escludere).

2) Sono passato a fare delle variazioni alle impostazioni della skeda video ( una ATI RADEON 9500 [mai overclokkata]):
    -ho diminuito la risoluzione video fino a 800x600 (di solito utilizzo una risoluz 1280x768)
    -ho diminuito i colori fino a 16 bit (piu giu nn mi ci faceva andare)
    -ho diminuito il refresh del monitor fino a 56Hz
    Ho applicato queste variazione prima singolarmente e poi tutte assieme: se in alcuni casi sembrava che all'inizio il problema fosse sparito , doppo qualche minuti di lavoro si ripresentava come prima.

3)Nelle impostazioni avanzate delle schermo sono andato a portare al Minimo l'accelerazione Hardware: in questo caso la cose peggioravano di molto rendendo praticamente irriconoscibile cio' che compariva sullo skermo.

4) Ho disinstallato i driver della sk Video (Catalyst nn ultimissima versione ma ke nn mi avevano mai dato dei fastidi), li ho re-installati: il problema continua.

A 'sto punto io nn so piu' ke pesci pia'
    Il mio sospetto e' ke si sia abbrustolito qualkosa nella skeda video.

Se qualcuno ha qualke idea e' il benvenuto, se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure, rimango a disposizione.
    Grazie anticipato a tutti,
    Andrea.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    UP!

Permessi di invio