Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    24

    Quando certificare gli accessi. Audiweb o Certimeter?

    Per la vendità di pubblicità è proprio necessario certificare gli accessi? Che vantaggi se ne trae?

    RAGAZZI OLTRE AD AUDIWEB conoscete qualche altra società accreditata a certificare gli accessi ai siti?

    Io finora ho trovato solo la Certimeter di Torino che mi ha fatto un prezzo davvero competitivo rispetto ad Audiweb

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    Si certifica un sito per avere una fonte autorevole che confermi i dati che tu dichiari.

    Quindi, se ti rivolgi ad una ditta sconosciuta che ti fa un prezzo migliore, non fai che buttare i soldi IMHO.

    Le società riconosciute dalle agenzie e dai centri media sono Nielsen NetRatings e AudiWeb, non ne conosco altre che siano considerate affidabili e credibili.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    24

    Credibili?

    Ecco il fatto è che la audiweb mi sembra davvero poco credibile!!!
    in pratica gli accessi te li devi misurare da te tramite sistemi indipendenti tipo redscheriff etc,, e loro non fanno altro che confermarteli con dubbie analisi su panel fatti appunto dalla nielsen

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    Beh, l'attendibilità dei panel è la stessa dell'Auditel.

    Inoltre - correttamente - Audiweb non inserisce nei panel siti troppo piccoli o di nicchia perchè i risultati sarebbero falsati.

    Da quel che mi risulta i risultati sono decisamente in linea con le statistiche realizzate dai proprietari dei siti, e comunque agli occhi dei centri media sono i panel di Audiweb e non le tue statistiche a contare (così come è l'Auditel a contare per le TV).

    Se poi vogliamo parlare del problema delle certificazioni in generale non c'è che l'imbarazzo della scelta: certificazioni ISO, tiratura dei giornali... hai una soluzione migliore?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    24

    Golf

    Giochi a Golf? sto cercando un club a cui iscrivermi
    per ora ho comprato solo le mazze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.