Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    l'esame di maturità aiutooo!!

    ebbene si: gennaio è volato, febbraio si sa, è corto e marzo ormai è finito.. e la maturità si avvicina!!!
    ODDIO PAURA !!!

    fermiamoci a pensare: cosa porto come tesina personale?

    premesso che:

    a) non sarà la tesina a stabilire il voto che prendero.
    b) se devo scegliere tra un argomento che mi piace ma che coinvolge solo un paio di materie e uno che non mi interessa particolarmente ma che ne tirai n mezzo molte scelgo sicuramente la prima
    c) faccio il liceo scientifico (piano naziola informatica)



    sono arrivato ad un argomento che mi interessa molto

    Il computer e l'uomo (qualcosa che coinvolga gli antichi codici cifrari, le macchine di crypting della seconda guerra mondiale e che dia uno sguardo al mondo di oggi e al suo rapporto con i pc)

    Secondo voi come dovrei trattare l'argomento ? a quali fonti posso far riferimento? avete materiale interessante da propormi? qualche altro tema che potrebbe esser bello da svilupparE?

    fatemi sapere

    ciao

  2. #2
    bhè.. basta che guardi un pò la storia della vita di turing.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Re: l'esame di maturità aiutooo!!

    prima di tutto devi toglierti dalla testa che la maturità è impossibile, è l'esame della vita ecc ecc..certo è importante ma se hai studiato bene nei 5 anni non sarà affatto un problema fidati!

    La tesina mi pare molto interessante, se lo accetti posso darti un consiglio: evita di inserire a tutti i costi ogni materia possibile inventandoti collegamenti anche assurdi..per inserire una materia in più rischi di tirarti dietro le ire dei prof
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    si arrow son perfettamente d'accordo con te su entrambe i punti .. poi logicamente sai com'è adesso a 2 mesi di distanza la vedo ancora in maniera un po' distaccata poi quando sarà giugno iniziero a non dormire

    vorrei dei consigli sui punti fondamentali da toccare visto che parlare di pc in generale sarebbe troppo generico e superficiale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    cioè, ma ancora non hai progettualizzato la tesina?

    aiaiaiai
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    ooooodddddddddio non dire cosi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nicolablu
    ooooodddddddddio non dire cosi [/supersaibal]
    a febbraio, oltre a sapere i vari argomenti da mettere in tesina, stavo già buttando giù la bozza grafica della tesina
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    cioè, ma ancora non hai progettualizzato la tesina?

    aiaiaiai [/supersaibal]
    io non ho ancora trovato un argomento su cui farla.
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  9. #9
    Ti do una dritta ma io sono di parte:
    il rapporto dell'uomo con la macchina, non ti darebbe più possibilità di argomentare?
    Per qualche spunto, se ti può essere utile, ti linko il mio percorso d'esame, che in alcune parti tratta il rapporto con la macchina.
    Nel discorso 'macchine e macchinari', ovviamente, puoi inserire anche il computer.
    E' solo uno spunto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    a febbraio, oltre a sapere i vari argomenti da mettere in tesina, stavo già buttando giù la bozza grafica della tesina [/supersaibal]
    si e a metà marzo avevi già dato l'esame


    ok ok sono in ritardo.

    il rapporto uomo macchina mi darebbe + poissibilità di collegamenti interdisciplinari ma scadrei molto su un discorso filosofico che vorrei evitare (conta inoltre che la preparazione sull'argomento che la scuola mi ha dato è pressoche nulla.. finchè si tratta di computer ne so qualcosa di mio, se ci mettiamo le macchine in generale non me la cavo molto bene)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.