Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    [micro$oft access]

    ehi ho pensato di rivolgermi a voi: ho realizzato un progetto access per un cliente, ma onestamente non saprei quanti € chiedere (giusto per non svendermi)

    in sostanza ci ho messo una trentina di ore per un progetto che gestisce le scorte in magazzino e crea le fatture (notare che finora inseriva a mano i dati in un foglio excel)

    se non è una tematica ammessa chiedo al gentile utente di rispondermi in pvt

    grazie
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: [micro$oft access]

    Originariamente inviato da nicolamanzoni
    ehi ho pensato di rivolgermi a voi: ho realizzato un progetto access per un cliente, ma onestamente non saprei quanti € chiedere (giusto per non svendermi)

    in sostanza ci ho messo una trentina di ore per un progetto che gestisce le scorte in magazzino e crea le fatture (notare che finora inseriva a mano i dati in un foglio excel)

    se non è una tematica ammessa chiedo al gentile utente di rispondermi in pvt

    grazie
    Se sei riuscito a stimare il tempo impiegato, lo puoi moltiplicare per una tariffa oraria che deve comprendere anche il know-how.
    Considera anche l'eventuale manutenzione del sw.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    sì ok ma come tariffa oraria? posso proporre la stessa che percepisco in ufficio secondo te? indicativamente eh...
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Un mio collega mi dice, in linea di massima:
    40 € +iva ogni ora x l'ordinario
    60 € +iva ogni ora x interventi straordinari
    20 € +iva x diritto di chiamata
    +50% x urgenze
    +100% x festivi

    variazione +o- 10% secondo le competenze.

    non so quanto sia attendibile.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    A parte che hai usato un Software , non credo c'entri molto con questa sezione... ti sposto in OT.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    A parte che hai usato un Software , non credo c'entri molto con questa sezione... ti sposto in OT. [/supersaibal]
    Beh, questo è vero.
    Non hai sviluppato un sw ma un gestionale su un applicativo.
    Se hai il tool relativo, puoi creare l'applicativo (.exe) che gira standing-alone.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    se fossi in te chiederi 300 400 euro per il programma e poi gli fai stipulare un contratto di manutenzione.

  8. #8
    quel tipo di prodotti ti conviene venderli sui 350 euro, considerata la concorrenza..

    per la licenza di Access è una cosa parecchio complicata.. mesi fa in Microsoft mi risposero che per distribuire un software creato con access avrei dovuto acquistare anche Visual Studio Tools

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    quel tipo di prodotti ti conviene venderli sui 350 euro, considerata la concorrenza..

    per la licenza di Access è una cosa parecchio complicata.. mesi fa in Microsoft mi risposero che per distribuire un software creato con access avrei dovuto acquistare anche Visual Studio Tools [/supersaibal]
    Ora non vorrei dire una ca22ata, ma se il cliente ha una licenza access (oppure un office che comprenda access) tu dovresti essere a posto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    [supersaibal]Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ora non vorrei dire una ca22ata, ma se il cliente ha una licenza access (oppure un office che comprenda access) tu dovresti essere a posto. [/supersaibal]
    Questo è sacrosanto !
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.