Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Marchi registrati

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766

    Marchi registrati

    Stamattina mi e' arrivata una email di un'azienda (non grande) che mi invitava ad eliminare la dicìtura di un prodotto come il "limoncello" perche' sotto marchio registrato (e' sempre un prodotto tipico ma non si tratta di limoncello)

    Ora volevo sapere se mettendo una parola affianco a "limoncello" potevo tenere il tutto oppure no.
    Ad esempio "il limoncello giallo" o cose simili.

    Come posso muovermi?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    215
    Speriamo di non essere OT.
    Comunque ti consiglio di fare una ricerca a questo link per verificare e controllare se il marchio è effettivamente registrato e depositato dal'Azienda che ti ha inviato l'email. Se ottieni una ricerca positiva controlla poi per quali categorie commerciali lo ha registrato.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766
    [supersaibal]Originariamente inviato da fandangood
    Speriamo di non essere OT.
    Comunque ti consiglio di fare una ricerca a questo link per verificare e controllare se il marchio è effettivamente registrato e depositato dal'Azienda che ti ha inviato l'email. Se ottieni una ricerca positiva controlla poi per quali categorie commerciali lo ha registrato.

    [/supersaibal]
    si il marchio risulta registrato...
    e se lo scrivo senza l'ultima lettera??

    limoncell
    avrei problemi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    Limoncello è registrato e - a quanto mi risulta - anche ben protetto. Abusare di una denominazione registrata per un prodotto a mio parere è assai più rischioso che non per un sito internet, ci sono moltissimi studi legali che hanno decenni di esperienza nel settore e c'è un'attenzione particolare da parte della magistratura a tutela.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Limoncello è registrato e - a quanto mi risulta - anche ben protetto. Abusare di una denominazione registrata per un prodotto a mio parere è assai più rischioso che non per un sito internet, ci sono moltissimi studi legali che hanno decenni di esperienza nel settore e c'è un'attenzione particolare da parte della magistratura a tutela. [/supersaibal]
    si ma non si tratta di limoncello, era un esempio

    E' sempre una bevanda, percio' chiedevo se eliminando un carattere, o aggiungendo qualcosa, potevo avere problemi

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    215
    Anche togliendo l'ultima lettera credo potresti avere problemi ugualmente...
    Senza rivolgerti ad un legale potresti rivolgerti (anche telefonicamente) all'Ufficio Brevetti e Marchi di una Camera di Commercio qualunque chiedendo informazioni circa la registrazione del marchio per es. "Limoncell" (senza "o" finale) facendo presente che da una ricerca di anteriorità risulta essere già depositato o registrato "Limoncello". Se sei fortunato e trovi un operatore disponibile potrai ottenere la risposta che cerchi a costo zero .

  7. #7

  8. #8
    se ti hanno scritto la cosa più facile e sicura e' leggere i riferimenti che ti hanno dato / seguire le loro direttive / chiedere a loro direttamente
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    Io vorrei sottoporvi un altro quesito.
    Mettiamo che volessi aprire chessò, una piattaforma di news, chiamarla "bob18", e quindi registrarne il marchio e il dominio .it; se esistesse una azienda americana, inglese, o chicchessia col mio stesso nome ("bob18") e che offrisse servizi non analoghi ma dello stesso settore, potrei avere problemi?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    215
    Mettiamo che volessi aprire chessò, una piattaforma di news, chiamarla "bob18", e quindi registrarne il marchio e il dominio .it; se esistesse una azienda americana, inglese, o chicchessia col mio stesso nome ("bob18") e che offrisse servizi non analoghi ma dello stesso settore, potrei avere problemi?
    Se l'Azienda americana o inglese non ha registrato il marchio in Italia puoi depositarlo e quindi registrarlo senza nessun problema nel nostro territorio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.