PDA

Visualizza la versione completa : sysadmin-cambio file impostazioni...

tagweb
23-03-2006, 15:50
Amministro alcuni server in modo condiviso, purtroppo tutti usano l'unico account di root, non potendo cambiare cio'.... vorrei avere una notifica anche in un file con la data del login, che file ha cambiato, che programmi ha installato disinstallato.

Invece di fare uno script ad hoc che mi copi la bash history sapete di qualche soluzione ad hoc?

hope for us
23-03-2006, 19:35
Per quanto riguarda l'email che ti dice chi ha avuto accesso segui questo (http://www.webhostgear.com/43.html)
Per le altre cose passo la palla ad altri...

tagweb
23-03-2006, 21:55
posso chiederti perche usate tutti root???

non sempre puoi cambiare il mondo :D

non esiste piu sudo???

sono d'accordo nell'avere piu' user nel gruppo wheel, ma sudo proprio non lo digerisco.... e' il concetto che con la pwd utente si possa con un sudo -s essere root, non mi piace. so che cio' fara' volare un flame, ma la moda di sudo non la condivido escluso per far permettere qualcosa di mirato ad un utente....per me l'utilita' di sudo finisce li.

Se sono l'unico amministratore entro come utente via ssh (disabilitando la possibilita' di farlo da root, come di default su bsd) elevo i privilegi, faccio quel che devo... esco. cosi' dai log mi rimane tutta la storia...imho..ovviamente, nessuno se ne voglia

Grazie per il link .. altre idee? ciao

:ciauz:

tagweb
25-03-2006, 14:18
Originariamente inviato da scomunicato
quello che dici fa capire quanto te ne intendi di sicurezza ... :master:

beh, se sei cosi' rapido nelle conclusioni invece di intavolare un discorso... non so cosa dirti, non ho mai postato atteggiandomi come un guru ma tu rispondi come se lo avessi fatto. Ho espresso una mia opinione.

Tu con la tua frase mi hai semplicemente detto che non capisco niente, un po' povera come argomentazione.

tagweb
28-03-2006, 10:21
mi basta quello che ai detto fino adesso..

ottimo... quindi 3d chiuso...il tuo intervento e' stato davvero essenziale e di aiuto :oVVoVe:

Loading