Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Utilizzo dei div

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    344

    Utilizzo dei div

    Che ne pensate dell'utilizzo dei div?
    Io devo inserire una img in un pinto specifico della pagina, deo diro che mi trovo bene ad usarli piuttosto che impazzirmi con tabell, impaginazione e parametri vari...sbaglio?

  2. #2
    Puoi anche attribuire un posizionamento direttamente all'immagine senza scomodare inutili div, eh, non ti sbagliare.

    Abbandonare le tabelle per il layout non significa fare un cieco voto ai div: significa imparare ad usare in maniera appropriata tutta la gamma dei marcatori che il linguaggio mette a disposizione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    344
    Ok, però se l'immagine è presente all'interno del sito una sola volta a che serve creare una classe apposita per richamarla?
    Visto che è una sola volta non posso metterla in HTML?

    Inoltre riguardo all'uso appropriato che dici sono d'accordo, anche se non è tutto scientifico, cioè credo che in buona parte è anche legata alla progettazioe e perchè no?
    al buon senso personale.
    Tu che dici?

    Mi state illuminando e sono contento.
    Grazie davvero molte

  4. #4
    Originariamente inviato da barnum
    Ok, però se l'immagine è presente all'interno del sito una sola volta a che serve creare una classe apposita per richamarla?
    Visto che è una sola volta non posso metterla in HTML?
    Ma scusa, dovresti comunque identificare univocamente il div... Risparmi codice e inquini meno la struttura.

    Inoltre riguardo all'uso appropriato che dici sono d'accordo, anche se non è tutto scientifico, cioè credo che in buona parte è anche legata alla progettazioe e perchè no?
    al buon senso personale.
    Tu che dici?
    Non ho ben capito.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    344
    Cioè dico che oltre delle regole base, molte cose della progettazione sono personali, ognuno di noi ha una strada per arrivare ad una soluzione.

  6. #6
    Sì, certo, ma non vedo cosa c'entri questa considerazione in relazione al problema in questione. Guarda qui:
    codice:
    XHTML
    <body>
       ...
       [img]support.png[/img]
       ...
    </body>
    
    CSS
    #logo_paypal
    {
       position:absolute;
       top:100px; left:82px;
    }
    Perchè sovraccaricare la struttura con div ulteriori ed inutili? Ricorda che la struttura di markup serve a descrivere le informazioni, non a presentarle. I tag devono essere scelti in modo tale da rispecchiare il significato degli elementi.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    344
    Ok, mi è chiaro.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.