Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Ricaricare una pagina di un frame ogni 5 secondi

Ciao a tutti ho un problema rigurdante una pagina html con 2 frame uno SUPERIORE e uno INFERIORE.
    La pagnia INFERIORE deve essere ricaricata continuamente dal frame SUPERIORE affinchè il frame INFERIORE ritorni sempre a default.htm dopo qualche secondo.
    Ho provato questo script:
    <script>
    <!--
    function autoReload()
    {
    var timeID = setTimeout("location.href= 'defaul.htm'", 2000)
    }
    //-->
    </script>

<body onload="autoReload()">

E' ottimo solo che io ho bisogno che la pagina test.htm venga caricata con target INFERIORE, come posso fare?
    Oppure ho bisogno di qualcosa che ripristini automaticament il frame INFERIORE con default.htm se il frame SUPERIORE carica una pagina con url diverso.
    Grazie

ciao KMetal, benvenuto nel forum.
    utilizza questo meta tra i tag <head> e </head> della tuo frame:

codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="5"/>
    ciao

Utente di HTML.it
    Ciao Grazie per il benvenuto.
    Scusami ma adesso a mente fresca ho capito che il topic non rispecchia in realtà quello che mi interessa realizzare.
    Io ho una pagina con un frame di base che carica 2 pagine chiamiamole SU.htm e GIU.htm. Ora ci sono una serie di situazioni che non sto a spiegarti per la quale dalla pagina SU.htm partono dei comandi di href con "target=frame inferiore" che caricano una nuova pagina in GIU.htm.
    Quello che intendo fare è un controllo che ripristini in automatico la pagina GIU.htm se essa non è più la pagina del frame di sotto.
    Spero questa volta di essere stato + chiaro.
    Grazie

Originariamente inviato da KMetal
    Ciao Grazie per il benvenuto.
    Scusami ma adesso a mente fresca ho capito che il topic non rispecchia in realtà quello che mi interessa realizzare.
    Io ho una pagina con un frame di base che carica 2 pagine chiamiamole SU.htm e GIU.htm. Ora ci sono una serie di situazioni che non sto a spiegarti per la quale dalla pagina SU.htm partono dei comandi di href con "target=frame inferiore" che caricano una nuova pagina in GIU.htm.
    Quello che intendo fare è un controllo che ripristini in automatico la pagina GIU.htm se essa non è più la pagina del frame di sotto.
    Spero questa volta di essere stato + chiaro.
    Grazie
    intendi ricostruire la struttura del frameset nel caso in cui giu.htm sia visualizzata singolarmente?
    in tal caso, leggi qui.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da var
    intendi ricostruire la struttura del frameset nel caso in cui giu.htm sia visualizzata singolarmente?
    in tal caso, leggi qui.

ciao
    No. Fare in modo che GIU.htm sia sempre la pagina del frame di sotto anche se il frame SU.htm la modifica.

Supponiamo che la tua pagina principale sia questa :

<html>
    <frameset id="myFrameset" cols="50%,50%">
    <frame id="su" src="su.htm">
    <frame id="giu" src="giu.htm">
    </frameset>
    </html>

Per riportare il frame giu sempre alla pagina "giu.htm" non devi fare altro che mettere nella pagina su.htm questo pezzo di js

<script language="javascript1.2">
    function ricarica()
    { parent.document.getElementById("giu").src="giu.htm ";
    timer();
    }
    function timer()
    { setTimeout("ricarica();", 5000);
    }
    </script>
    <body onLoad="timer()">

Spero che fosse questo quello che volevi fare.

Ciaooo

Utente di HTML.it
    Si questo dovrebbe andare bene.
    Mi sembra di capire che ricarica nel frame giu la pagina giu.htm ogni 5 secondi.
    Magari ti sarei immensamente grato se riuscissi a raffinare lo scrip facendo in in modo che questo scrip venga eseguito solo se nel frame giu non c'è la pagina giu.htm quindi riportare lo stato iniziale solo se quest'ultimo è stato modificato.
    CMQ Grazie a tutti

Originariamente inviato da KMetal
    Si questo dovrebbe andare bene.
    Mi sembra di capire che ricarica nel frame giu la pagina giu.htm ogni 5 secondi.
    Magari ti sarei immensamente grato se riuscissi a raffinare lo scrip facendo in in modo che questo scrip venga eseguito solo se nel frame giu non c'è la pagina giu.htm quindi riportare lo stato iniziale solo se quest'ultimo è stato modificato.
    CMQ Grazie a tutti
    prova cosi':

codice:
    ...
    if(parent.document.getElementById("giu").src!="giu.htm") parent.document.getElementById("giu").src="giu.htm";
    ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da var
    prova cosi':

codice:
    ...
    if(parent.document.getElementById("giu").src!="giu.htm") parent.document.getElementById("giu").src="giu.htm";
    ...
    mmmm purtroppo col javascript non sono tanto pratico potresti riprendedo l'esempio di prima scrivermi tutto il codice completo?
    Grazie per la pazienza

codice:
    <script language="javascript1.2">
    function ricarica()
    { if(parent.document.getElementById("giu").src!="giu.htm") parent.document.getElementById("giu").src="giu.htm";
    timer();
    }
    function timer()
    { setTimeout("ricarica();", 5000);
    }
    </script>
    <body onLoad="timer()">

Permessi di invio