Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    8

    [C++] librerie di I/O - differenze

    Salve a tutti,
    mi sono affacciato al C++ da pochi giorni e ho un po' di confusione riguardo le librerie..
    mi spiego:

    mi pare di aver capito che la iostream e' la libreria di I/O del C++ mentre la stdio.h e' quella del C che si puo' richiamare in C++ come cstdio..
    Se entrambe offrono funzioni per operazioni di i/o e se in C++ si possono includere vecchie librerie C mi domando: che bisogno c'era di scrivere una nuova libreria (iostream) apposta per il C++ ? Sia cstdio che iostream mi danno la possibilita', in modi diversi, di ottenere le stesse interazioni no ?
    E poi, e' "pulito" includere in un sorgente C++ diciamo "puro" le librerie del C ?
    Mumble mumble.. in cosa mi perdo ?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    8
    uppete

  3. #3
    ma secondo me per il semplice fatto che con iostream si usa ade esempio
    cout invece che printf e di conseguenza le due hanno sintassi diverse
    quella c++ molto piu' pulita e chiara

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    8
    quindi iostream e' stata creata per miglioria e quella del C viene mantenuta per compatibilita' ?

  5. #5
    lo stesso nome del c++ la dice tutta
    "c++" -> "c=c+1" ovvero il c++ e qualcosa in piu',un passo in piu' del c ovviamente nel senso che il codice è molto piu' chiaro e pulito, una sintassi piu' semplice ed immediata.
    alcune librerie cmq mantengono le stesse caratteristiche sia in c che in c++, sinceramente non ho mai perovato a mettere nello stesso programma sia librerie c++ che librerie c (alcuen vanno bene in entrambi i linguaggi di programmazione) ma credo sia errato mischiarle(tipo nello stesso programma mettere iostream e stdio) ,al massimo puoi richiamare programmi in c tramite un programma in c++ ma mischiare i due linguaggi non è tanto corretto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.