Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

[PHP] caratteri non riconosciuti da utf8_decode

Sto cercando di trattare stringhe di testo in utf8 recuperate da un db su un server esterno. Pensavo bastasse darle in pasto alla funzione utf8_decode, ma sembra non sia così, dato che vedo molti ? nell'output.

Ad esempio nella mia stringa utf8 ho la sequenza di byte 202,188, che ho visto corrispondere a MODIFIER LETTER APOSTROPHE.

La mia domanda è: ma questo carattere è giusto che non venga convertito dalla utf8_decode? Non ha un corrispondente ISO? Come mi consigliate di procedere? Il problema è che stampando la stringa in utf8 senza convertirla e settando la codifica del browser a utf8 appunto, continuo a vedere ?.

Qualche consiglio?

Grazie!!

avuto un problema molto simile, dopo alcune ricerche mi pare che avevo trovato che utf8_decode arriva solo fino ad un certo punto e non riesce a convertire caratteri appartenenti a utf_16 o una cosa simile, la soluzione è stata di usare una classe trovata su phpclasses.org e che prendeva in conto tutti i caratteri problematici con utf8_decode

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Dopo averci sbattuto la testa un altro po' sono riuscito a venirne a capo...

Ho trovato una classe carina sul sito che mi hai detto, però questa da sola non riusciva a risolvere il problema, con nessuna delle tabelle codici che aveva... in pratica rimane ovviamente aperto il problema di decodificare caratteri utf-8 che non hanno un corrispettivo ascii. Ho risolto estendendo la tabella di conversione aggiungendo il carattere 'esotico' che mi creava problemi ridirigendolo sull'apostrofo standard...

Rimane solo da ringarziare chi ha creato i contenuti utf-8 usando quel carattere per l'apostrofo.

Cmq tutto è bene...

Grazie!!

Permessi di invio