Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

variabile che non si valorizza

Questo script in un server funzionava perfettamente cambiando server ora la variabile $prova non si valorizza piu' e non riesco a capire il perche' (naturalmente ho fatto la query per valorizzare $arr[] e sono costretto a mettere prima i risultati in un array).
    In pratic lo script controlla che il numero di file nelle varie cartelle sia lo stesso che e' salvato nel db se e' diverso da un output.
    Qualcuno puo' aiutarmi

codice:
    for($i=0;$i<$obj->nrrows();$i++){
    $arr[]=mysql_fetch_array($obj->resid);
    }
    foreach($arr as $v1) {

$thefotodir="../users/$v1[0]";
    $thefotodirp=@opendir($thefotodir);
    @rewinddir($thefotodirp);
       while(false!==($file = @readdir($thefotodirp)) ) {
    if($file!="." && $file!=".." && $file!="")
    {

$quante++;
    }

}
    if($quante==""){
    $quante=0;
    }
    if($quante!=$v1[1]){
    echo "$quante,$v1[1],$v1[0]
    ";

}

unset($quante);
    }

Re: variabile che non si valorizza

Originariamente inviato da kappaekappa
    Questo script in un server funzionava perfettamente cambiando server ora la variabile $prova non si valorizza piu' e non riesco a capire il perche' (naturalmente ho fatto la query per valorizzare $arr[] e sono costretto a mettere prima i risultati in un array).
    In pratic lo script controlla che il numero di file nelle varie cartelle sia lo stesso che e' salvato nel db se e' diverso da un output.
    Qualcuno puo' aiutarmi

codice:
    for($i=0;$i<$obj->nrrows();$i++){
    $arr[]=mysql_fetch_array($obj->resid);
    }
    foreach($arr as $v1) {

$thefotodir="../users/$v1[0]";
    $thefotodirp=@opendir($thefotodir);
    @rewinddir($thefotodirp);
       while(false!==($file = @readdir($thefotodirp)) ) {
    if($file!="." && $file!=".." && $file!="")
    {

$quante++;
    }

}
    if($quante==""){
    $quante=0;
    }
    if($quante!=$v1[1]){
    echo "$quante,$v1[1],$v1[0]
    ";

}

unset($quante);
    }
    ma nello script non vedo la variabile $prova !! :master:

ehmmm stamattina ero un po' fuso la variabile $quante

ehmmm stamattina ero un po' fuso la variabile $quante
    Devi prima impostarla a 0 fuori dal ciclo, perchè sennò ha il valore null, e non puoi incrementare un valore null.

Nulla da fare jeck avevo gia' provato quello ma non funziona non so se era diversa qualche impostazione dell' php.ini

Sei sicuro che ti esegue il ciclo while? perchè se non viene eseguito non ti incrementala variabile

Si il ciclo viene eseguito

Si il ciclo viene eseguito
    Mi sembra strano, se la variabile l'hai impostata a 0 fuori il ciclo, il ciclo viene eseguito e la condizione è vera, cioè ci sono file nella cartella, la variabile deveessere incrementata. Controlla magari hai dimenticato qualcosa

no ho provato di tutto il problema sta nel fatto che non si valorizza la variabile infatti se tolgo l'unset funziona e si valorizza solo che naturalmente si incrementa ogni volta invece di ripartire da 0 lo strano e' che prima funzionava ora non funziona piu' senza che io abbia cambiato nulla.
    per di pu' in locale funziona perfettamente non vorrei ci sia qualche impostazione sul server da cambiare

no ho provato di tutto il problema sta nel fatto che non si valorizza la variabile infatti se tolgo l'unset funziona e si valorizza solo che naturalmente si incrementa ogni volta invece di ripartire da 0 lo strano e' che prima funzionava ora non funziona piu' senza che io abbia cambiato nulla.
    per di pu' in locale funziona perfettamente non vorrei ci sia qualche impostazione sul server da cambiare
    Potresti non evere di permessi di lettura sel server in quella cartella, per questo non si valorizza

Permessi di invio