Buongiorno a tutti!
rieccomi qua..
avrei bisogno di una dritta, se io voglio fare un loadmovie e forzare le dimensioni di questo nuovo filmato, e' possibile farlo?? se si come??
grazie!!
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avrei bisogno di una dritta, se io voglio fare un loadmovie e forzare le dimensioni di questo nuovo filmato, e' possibile farlo?? se si come??
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Hello Len* - cosplay & manga art
è possibile ma devi avere un preload per il filmato esterno e gli puoi imporre le nuove misure con _width e _height SOLO a caricamento avvenuto, altrimenti non funzionaOriginariamente inviato da ronnin
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avrei bisogno di una dritta, se io voglio fare un loadmovie e forzare le dimensioni di questo nuovo filmato, e' possibile farlo?? se si come??
grazie!!
grazie per la risposta!![]()
un'altra domanda pero'.. ok, il filmato esterno ha un suo loading.. ma io width e heigth dove le devo mettere?? cioe', sul filmato che si carica o sul comando loadmovie??
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Hello Len* - cosplay & manga art
mmh, ti consiglio di levare il preload dal file esterno e di farne invece uno dedicato al loadMovie nel filmato principale o tutt'al più se hai mx2004 o superiore, puoi affidare tale caricamento alla classe MovieClipLoader che è molto più precisa di un preload classico, in questo caso le dimensioni prestabilite vanno messe nel metodo richiamato dalla classe "onLoadInit"Originariamente inviato da ronnin
grazie per la risposta!![]()
un'altra domanda pero'.. ok, il filmato esterno ha un suo loading.. ma io width e heigth dove le devo mettere?? cioe', sul filmato che si carica o sul comando loadmovie??
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...ma scusa.. se io sto movie esterno lo devo caricare solo quando ho bisogno al click su un pulsante..
mi conviene fare il loading nel movie principale??
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Hello Len* - cosplay & manga art
mettiamo che hai un MovieClip "vuoto" sul filmato principale, alla pressione di un pulsante vuoi caricare in questo il filmato esterno "esterno.swf", sulla _root, in un frame scrivi una funzione di preload che richiamerai SOLO ed esclusivamente quando carichi il filmato esternoOriginariamente inviato da ronnin
...ma scusa.. se io sto movie esterno lo devo caricare solo quando ho bisogno al click su un pulsante..
mi conviene fare il loading nel movie principale??
codice:// funzione scritta su di un frame del filmato principale function preload(clip, intv){ car = clip.getBytesLoaded(); tot = clip.getBytesTotal(); perc = Math.floor((car/tot)*100); if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){ clearInterval(_root[intv]); clip._width = 300; clip._height = 300; } } // // sul pulsante on(release){ _root.vuoto.loadMovie("esterno.swf"); _root.a = setInterval(preload, 100, _root.vuoto, "a"); }
ok, sei stato chiarissimo.. ma per mandare una animazione come loading?
e' possibile farlo??
perche' senno' mentre si carica il movie esterno nn vedo nulla...
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certo che è possibile, per stare un po' "sicuri" però farò una sostanziale modifica alla funzioneOriginariamente inviato da ronnin
ok, sei stato chiarissimo.. ma per mandare una animazione come loading?
e' possibile farlo??
perche' senno' mentre si carica il movie esterno nn vedo nulla...
tu dovrai solo preoccuparti di inserire un clip in libreria con le caratteristiche che ti dico,
poniamo ad esempio di volere il classico testo di loading e la barra, il tuo primo compito è quello di creare un clip che abbia al suo interno un altro clip che sarà la barra e chiameremo "barra" (punto di registrazione a sinistra), e un campo di testo dinamico che chiameremo "testo", ora eliminiamo il clip creato dallo stage ma lo ritroviamo nella libreria, lo concateniamo (Tasto destro sul clip in libreria >> "Concatena" >> spuntiamo "Esporta per AS" >> diamo come nome "loader")
torniamo al codice e modifichiamolo in questo modo
codice:// funzione scritta su di un frame del filmato principale function preload(clip, x, y){ // x e y indicano la posizione in cui deve essere attaccato il loader _root.attachMovie("loader", "loader", 191); loader._x = x; loader._y = y; loader.barra._xscale = 0; _root[clip._name] = setInterval(function(){ car = clip.getBytesLoaded(); tot = clip.getBytesTotal(); perc = Math.floor((car/tot)*100); if(!isNaN(perc)){ _root.loader.barra._xscale = perc; _root.loader.testo.text = "caricato... "+perc+"%"; } if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){ clearInterval(_root[clip._name]); clip._width = 300; clip._height = 300; _root.loader.removeMovieClip(); } }, 100); } // // sul pulsante on(release){ _root.vuoto.loadMovie("esterno.swf"); _root.preload(_root.vuoto, 100, 100); }
ok, questo per avere un loading con barra e percentuale.. ma se io volessi solo un'animazione in loop durante il loading?
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Originariamente inviato da ronnin
ok, questo per avere un loading con barra e percentuale.. ma se io volessi solo un'animazione in loop durante il loading?![]()
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scusa l'ilarità, ma quello che ti ho scritto è un filo più complesso di ciò che hai chiesto ora
comunque basta che crei il tuo clip in loop, lo concateni allo stesso modo da libreria ed elimini questa blocco di codice
codice:if(!isNaN(perc)){ _root.loader.barra._xscale = perc; _root.loader.testo.text = "caricato... "+perc+"%"; }![]()