Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

visualizzare un PC in LAN

ho dei computer collegati in LAN (premetto che la rete non l'ho fatta io)e da ogni computer da "risorse rete" ho accesso a tutti i computer che sono collegati in LAn.. però non viene visualizzato il desktop di un computer... chi mi sa dire cosa potrebbe essere?
    il computer è collegato in LAn perchè sfrutta internet...
    può essere che non sia stata fatta la configurazione con questo computer?
    quali tipi di verifiche si possono fare?
    come posso vedere che sia collegato?
    insomma dove iniziare?

P.S. considerate che è la prima volta che mi trovo di fronte a risolvere un "problema di rete"

Utente di HTML.it
    P.S. non c'è un modo per vedere tutti i PC collegati in rete da un PC collegato anch'esso in rete?
    cioè un modo per vedere quanti e quali PC fanno parte della LAN....

i PC hanno tutti windows XP

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    il desktop è privato e legato all'utente che ha fatto login !
    cosa vorresti fare con il desktop degli altri pc ?
    vuoi semplicemente vedere cosa fa un utente ?
    per vedere i pc collegati in lan vai in risorse di rete, a sinistra clicca su "visualizza computer del gruppo di lavoro" e vedi i pc
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    devo semplicemente prelevare file e/o passare file ai PC collegati in rete...

allora, prima di tutto il S.O. dei PC collegati in rete è Windows XP (alcuni XPprofessional e altri XPhome)

andando da risorse di rete di un computer che fa parte della LAN, vedo tutti i PC collegati alla LAN tranne un PC....
    spiegandomi meglio:
    cliccando su "risorse di rete" (di un computer che fa parte della LAN)vengono visualizzate tante cartelle quanti sono i PC collegati in rete (sempre tranne il famoso PC) e cliccando sulla cartella di un PC che mi interessa vedo i file del suo desktop potendo così prelevare il file che mi interessa...

spero di non essere stata contorta...

in teoria se il PC ke non vedo in "risorse di rete" è collegato in LAN correttamente dovrebbe cmq visualizzarsi tra i pc "visualizza computer del gruppo di lavoro", giusto?

Utente di HTML.it
    "per vedere i pc collegati in lan vai in risorse di rete, a sinistra clicca su "visualizza computer del gruppo di lavoro" e vedi i pc"

Parlo di un XPprofessional... tramite "risorse di rete" a sinistra non ci sono le opzioni "crea nuova rete" o "visualizza computer del gruppo di lavoro"

devo forse attivare qualche segno di spunta?
    quale altra opzione posso usare per vedere i PC collegati in rete o creare una nuova connessione?

P.S. il nome del gruppo di lavoro è quello sotto la voce "gruppo di lavoro" cliccando con il mouse destro su risorse del computer, proprietà, nome computer?

in teoria se il PC ke non vedo in "risorse di rete" è collegato in LAN correttamente dovrebbe cmq visualizzarsi tra i pc "visualizza computer del gruppo di lavoro", giusto?
    SI !
    il nome del gruppo di lavoro è quello sotto la voce "gruppo di lavoro" cliccando con il mouse destro su risorse del computer, proprietà, nome computer?
    SI.
    Dal computer che non si vede in lan, riesci a vedere le altre cartelle delgi altri pc ?
    se no, forse devi abilitare la condivisione dei file sul xp !
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    allora ieri ho visto "bene" la rete, mi scuso se dirò alcune cose che si contraddicono con quelle dette prima ma solo ieri ho avuto la possibilità di vederli uno per uno perchè i PC erano liberi...

Andando da esplora risorse=>risorse di rete=>tutta la rete
    trovo 2 gruppi di lavoro:
    - gruppo 1
    PC1a
    PC1b
    PC1c
    - gruppo 2
    PC2a
    PC2b

Analizziamo PC1a (che appartiene a gruppo1) e PC2a( che appartiene a gruppo2)

entrambi hanno Windows98 e da entrambi andando in risorse di rete vedo la "situazione" sopra riportata....

ma
    quando da PC1a cerco di accedere a PC2a non si visualizza nulla.....
    viceversa
    quando da PC2a cerco di accedere a PC1a riesco a vedere il contenuto del suo desktop

infine
    da PC1a se faccio:
    start=>esegui=>\\PC1a
    tutto ok e mi si visualizza il suo desktop
    viceversa se da PC2a faccio:
    start=>esegui=>\\PC2a
    mi dice che è impossibile trovare il nome nella rete....

1) cosa può essere?
    2) potrebbe essere che il gruppo2 ha privileggi sul gruppo1? in questo caso come si può vedere?

3) se voglio creare un nuovo gruppo di lavoro, così lo imposto a modo mio, come si fa con Windows 98? :master:

è da una vita che non vedo un win98 ! VVoVe:
    cmq, prova a condiviedere una cartella sul pc2a.
    in una cartella,tasto destro del mouse e poi vai in proprietà...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    si lo so.. anche io quando ho visto windows98 ho avuto la "stessa reazione" VVoVe:

ma cmq la logica che un gruppo di lavoro possa vedere un altro gruppo di lavoro e non il viceversa è una logica fattibile?

P.S. lunedi provo a condividere una cartella... ma mi sa che non risolvo il problema...

Originariamente inviato da naide
    si lo so.. anche io quando ho visto windows98 ho avuto la "stessa reazione" VVoVe:

ma cmq la logica che un gruppo di lavoro possa vedere un altro gruppo di lavoro e non il viceversa è una logica fattibile?

P.S. lunedi provo a condividere una cartella... ma mi sa che non risolvo il problema...
    non credo che il grupo di lavoro c'èntra !
    al posto di fare \\pc1 prova anche \\ip del pc1
    ..
    I got the remedy

Permessi di invio