Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Sequenzialità di alcuni record data/ora

Ragazzi un consiglio: io ho una form che manda dei dati sugli orari di un'attività di carico/scarico. E' divisa in sei step: entrata camion, posteggio camion, inizio scarico, fine scarico, fine posteggio camion, uscita. Ebbene io devo essere sicuro che i dati siano sequenziali, cioè che, per esempio, il posteggio sia successivo all'entrata, lo scarico al posteggio e cosi via. Ora, supponendo per gli step un request,form 1,2,3,4,5 e 6 come fareste voi? Devo fare sei if tipo
    If 2>1 allora hai sbagliato oppure c'è un metodo più veloce? Consigli? Grazie mille ragazzi, come sempre.

Verifica che lo step precedente a quello che stai eseguendo, risulti eseguito, magari leggendo preventivamente il valore dal DB.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Non mi importa quando vengono inseriti i dati, mi importa il valore che viene messo. A pensarci dovrei fare una valanga di If. 1 deve essere minore di 2,3,4,5 e 6. 2 minore di 3,4,5 e 6 etc. Ma il dato in se può essere inserito in qualsiasi momento, l'importante che sia conseguenziale.

se la sequenza deve essere A<B<C<D<E<F puoi dare per scontato che controllando B<C automaticamente sei certo che A<C. quindi se devi controllare n valori dovrai fare n-1 IF

Si, infatti. Cinque If. Faro così, grazie ragazzi.

Permessi di invio