Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di digitm

apri popup da immissione testo

ciao ragazzi.... ho il seguente form...

<form name="frmControl" method="post" action="#" onsubmit="sendMessage(); return false;">
    <input type="text" class="editField" name="message" style="width: 100%;" size="40" taborder="1">
    <input type="submit" class="btn" value="<%= getMsg("button.send") %>" taborder="2" name="submit" border="0" title="<%= getMsg("button.send.title") %>" />

io vorrei che se qualcuno digiti la parola "user" e prema invio, gli si apra una popup che io normalmente apro con....

<a href="javascriptpenWin('smile.asp','smilies','toolbar=0,location=0 ,status=0,menubar=0,scrollbars=0,resizable=1,width =360,height=415')">

si può fare?

Ti avviso che questa cosa sarà facilmente aggirabile. Ti spiego come fare.
    Salvi il contenuto del campo usando una funzione che si attiva ad ogni evento (onClick, onChange, onFocus, ecc ecc).
    A questo punto hai il contenuto del campo in una variabile (che sarà il valore di ritorno della funzione).
    Ora decidi se vuoi che il popup si apra se c'è scritto solo "user" o se nella stringa è contenuta la parola user.
    Il primo caso lo becchi con:

if (stringa == 'user' )(meglio usare le funzioni di comparazione ma anche così funziona).

il secondo caso con

if (stringa.indexOf("user")!= -1)
    a questo punto se il controllo è vero apri il popup chiamando la funzione normalmente!

[edit]

ti ricordo che in entrambi i casi se un utente scrive uSer, User, USER o in altro modo che nn sia tutto minuscolo il controllo sarà sempre falso! Tuttavia sarà vero se la user non sarà una parola singola (per esempio se scrive username).

[edit 2]
    scusa ma avevo letto male. Non serve specificare tutti gli eventi. E' sufficiente che richiami la funzione nell'evento onSubmit del form (così funziona anche se clicki invio).

Permessi di invio