Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dominii fasulli?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    19

    Dominii fasulli?

    Salve a tutti,

    Non so se sia il canale adatto a questo tipo di domanda, ma non ho trovato migliori alternative.
    Andando subito al dunque, ho notato da qualche tempo che sul web sembrano esistere dei dominii "fasulli", che entrano in funzione solo nel momento il cui il sito a cui è legato un dominio dovesse essere down per ragioni varie.
    Cercherò di essere più chiaro: Gestisco un sito, il cui indirizzo è http:\\www.starfleets.st ; Ieri sera, il servizio hosting su cui gira ha avuto un problema tecnico (abbastanza grave direi, dato che non è stato ancora risolto). Nel giro di una decina di ore, all'indirizzo www.starfleets.st appare un altro sito; Nel momento in cui il mio sito tornerà in linea, il dominio www.starfleets.st riprenderà a puntare al sito corretto (posso dirlo con certezza, dal momento che è già successo qualche mese fa). Analogamente, i sottodomini di starfleet.st che non siano ancora stati creati, puntano al sito "pirata": qualche tempo fa notai che mail.starfleets.st(che non avevo creato) puntava a quel sito; Entrato nel pannello di controllo del mio sito, ho creato il subdomain mail.starfleets.st che, magicamente, punta al sito corretto.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi sa cosa sia questo "furto" di dominio (che ripeto, avviene solo se il sito originale non risponde), se sia legale (ne dubito moltissimo), come si realizza e cosa posso eventualmente fare per eliminare il problema.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    Credo che qualcuno ciurli nel manico con il tuo DNS. La domanda è: chi lo gestisce?

  3. #3

    ....

    se è così sarebbe hacking

  4. #4
    una volta c'era un hosting che quando appariva una pagina error 404 ti rimandava su una pagina di un dominio diverso con robe di pixel advertising...

    cmq è colpa del tuo hosting!!!

    da casa mia non posso in alcun modo modificare i dns di un altro sito a meno che nn abbia accesso alla console apposita...

  5. #5
    l'avevo visto anche io una cosa simile
    Mi aveva addirittura mandato una mail che mi "chiedeva" se poteva duplicarmi cached quando e se andava down
    Era un sito rumeno

    Ora non ricordo + l'url

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    la soluzione migliore è cambiare hosting e magari spendere qualcosina in più.
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

  7. #7

    ..

    x

    (weppos - non si parla di hosting a pagamento)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    19
    Ecco, ne avevo la certezza. Purtroppo non ho deciso io dove piazzare il sito; Comunque, in effetti il sito "pirata" è legato al servizio di hosting (è di un amico del gestore...tutto negli USA). La ragione di tutto questo la conosco fin troppo bene, si tratta di beghe tra ragazzini imbecilli (se qualcuno di voi ha visitato il sito, avrà notato che si parla di gaming online). A questo punto, devo impormi e spostare tutto... e dire che il servizio non è nemmeno tanto economico. Grazie delle dritte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.