Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: ora et labora

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    ora et labora

    Sopratutto ora pero'

    Avevo uno che si è fatto ciulare così bene da farsi fare il sito (con nome a dominio) da gente che glielo ha messo in subappalto sul suo spazio e vogliono la bellezza di 700 euro per vendergli il nome a dominio (.com) che si sono intestati, ovviamente.
    Lui voleva che IO gli intestassi il suo dominio. Fanculizzato.

    Avevo uno che mi ha chiesto un preventivo per un sito in cui lui possa aggiornare testi e immagini (...) e quando gli ho spiegato che per i testi ok ma gli costerà di più, per le immagini escluso se non ha qualcuno in grado di prepararle, è andato a farsi inculare da uno che gli ha detto che glielo farà certamente (riderò, lo so).

    Ho 4 (quattro) tizi che mi devono consegnare il materiale per realizzare le loro porcherie; nessuno si muove.
    Presumo lo faranno in simultanea, pretendendo tutti il lavoro finito per ieri (uno ha un CD comprendente 109 schermate e lo vuole per fine mese)

    Ho uno che mi ha consegnato le immagini (una novantina) un po' su dei floppy, un po' su mezza dozzina di CD, e il resto su una ventina di ... riviste diverse (è roba sua pubblicata e non ha gli originali).
    Inutile dire che non c'è ordine alcuno. Sulla letterina d'incarico che ha firmato ha letto (dopo) che se il materiale non mi è fornito pronto, la preparazione/conversione è fuori preventivo, ma lui pensava si trattasse di pochi euro.

    Ho uno che vuole un lavoro di paging fatto con quarkXpress, ma su Mac per via dei fonts.

    Ho uno che vuole un lavoro fatto con freehand; vuole il sorgente, e non gliene frega niente di averlo in un formato compatibile, fuole freehand e fine.

    Ho uno che vuole che gli recuperi le immagini da un .ppt (non ha gli originali). Sono orrende, ma lui SA che io posso rendergliele perfette, in digitale, e sa che io dico di no unicamente per succhiargli il sangue approfittando della sua ignoranza, cosa credo, che sia stupido?

    Ho uno che vuole qualcosa di multimediale per dare lustro alla sua azienda; solo che non sa cosa, e vuole che io gli dia delle idee (economiche).

    Ho appena messo giù la cornetta con uno che voleva un CD, mi ha chiesto per chi lavoro e quando gliel'ho detto m ha detto che allora nisba, è in causa con quelli e non vuole avere niente a che fare con nessuno che abbia a che fare con quella gente.



    Ho un sacco di lavoro eh?
    Il re è nudo (cit).

  2. #2

    Re: ora et labora

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio


    Ho un sacco di lavoro eh? [/supersaibal]
    Consolati con il grande Eduardo "addà passà a nuttate"...

  3. #3
    che i conti li faremo poi quando sarà l'ora,
    intanto ti incantano e non ti accontentano
    e più tu gliene dai più bastardi diventano


  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: ora et labora

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Avevo uno che si è fatto ciulare così bene da farsi fare il sito (con nome a dominio) da gente che glielo ha messo in subappalto sul suo spazio e vogliono la bellezza di 700 euro per vendergli il nome a dominio (.com) che si sono intestati, ovviamente.
    Lui voleva che IO gli intestassi il suo dominio. Fanculizzato.


    Ho uno che mi ha consegnato le immagini (una novantina) un po' su dei floppy, un po' su mezza dozzina di CD, e il resto su una ventina di ... riviste diverse (è roba sua pubblicata e non ha gli originali).
    Inutile dire che non c'è ordine alcuno. Sulla letterina d'incarico che ha firmato ha letto (dopo) che se il materiale non mi è fornito pronto, la preparazione/conversione è fuori preventivo, ma lui pensava si trattasse di pochi euro.
    [/supersaibal]
    Non ho capito la prima.
    Ti adoro per la seconda
    Nope.

  5. #5
    è che sei giovane e inesperta e noi che ti mettevamo in guardia e tu che non ci credevi, nillì...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    ora?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    ora? [/supersaibal]
    et labora!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: ora et labora

    [supersaibal]Originariamente inviato da electric_g
    Non ho capito la prima.
    Ti adoro per la seconda [/supersaibal]
    Questo si è fatto registrare il dominio e fare il sito da gente che si è intestata il nome a dominio, e ha caricato in una cartella sullo spazio del proprio dominio.

    Voleva rifarlo, ma nisba accesso.

    Gli ho detto di chiederlo a che gli aveva fatto il precedente, ed è venuta fuori questa cosa.

    Allora gli ho detto che essendo proprietario del nome a dominio, poteva fanculizzarli e spostarsi su un altro server.

    Ed è venuto fuori che lui non è affatto intestatario del suo dominio.

    Eccetera
    Il re è nudo (cit).

  9. #9

    Re: ora et labora

    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Avevo uno che mi ha chiesto un preventivo per un sito in cui lui possa aggiornare testi e immagini (...) e quando gli ho spiegato che per i testi ok ma gli costerà di più, per le immagini escluso se non ha qualcuno in grado di prepararle, è andato a farsi inculare da uno che gli ha detto che glielo farà certamente (riderò, lo so).[/supersaibal]
    secondo me sei stata poco furba, che ti frega a te se poi non è in grado di caricare immagini decenti?

    Io ho fatto un sistema simile, ho scaricato e gli ho passato un semplicissimo freeware per fare il resize automatico delle immagini contenute in una cartella e gli ho fatto un PDF per usarlo.

    Tutto perfetto, solo che sono riusciti a caricare in orizzontale una immagine scattata in verticale, quello il software non può capirlo. Affari loro, mi hanno pagato in anticipo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    ora? [/supersaibal]
    No eh?

    Non da una così poco religiosa, gli dei non mi ascolteranno mai
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.