Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

CMS per una rete civica

Ciao a tutti,
    sto allestendo una rete civica per il comune dove vivo e mi servirebbe una piattaforma veloce, conforme alle direttive di accessibilità ed usabilità, flessibile e non troppo rigida così da poter articolare varie sezioni (istituzionale, amministrativa, socio/culturale e storica) con i relativi documenti e moduli scaricabili divisi per sezioni.
    Tra le dotazioni dovrebbero esserci un calendario per segnalare gli eventi, la possibilità di inserire news in primo piano, forum di discussione e, perchè no, anche una piccola chat.
    L'ideale sarebbe un CMS localizzato in italiano ed intuitivo visto che poi il sito verrà aggiornato da personale non esperto in programmazione.
    Quindi, secondo voi, quale soluzione open source corrisponde maggiormente alle mie esigenze?

Re: CMS per una rete civica

Originariamente inviato da Torn
    conforme alle direttive di accessibilità ed usabilità,
    Riscriverlo da zero. Non credo che esista un CMS che sia conforme alle norme sull'accessibilità, ma magari mi sbaglio

Utente di HTML.it

Re: Re: CMS per una rete civica

Accessibilità ed usabilità a parte, cosa mi consigliate?

Re: Re: Re: CMS per una rete civica

Originariamente inviato da Torn
    Accessibilità ed usabilità a parte, cosa mi consigliate?
    Io ho provato mambo, bello, semplice e abbastanza intuitivo. Ma solo io so i problemi che ho avuto, e il tempo che ho perso a mettere mano al codice per fare le personalizzazioni del cliente. Altri non ne ho provati. Comunque c'è una discussione apposita che tratta di questo argomento, dovresti fare una ricerca, in quel post ti dice anche quale è meglio.

basandomi solo sul titolo del thread, ti consiglierei Civicspace.

E' basato su Drupal, dagli uno sguardo, non è malvagio.

Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio