Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Connessione rallentata

Connessione rallentata

ciao,ho una adsl libero da 4mb...
    capita spesso ke faccio molta fatica a caricare le pagine...
    la cosa strana è ke se vado su qualke sito magari ci metto 30 secondi ad aprire la pagina,poi una volta fatto ciò avvio un download e scarica a 300-400 kB/s

quindi non sembrerebbe un problema di connessione
    la lentezza a girare le pagine la avverto sia usando firefox ke suando internet explorer

questa lentezza può essere provocata da altri fattori(tipo scarsezza del pc,ho solo 256 mb di ram e spesso la uso al massimo secondo il task manager)?

Utente di HTML.it
    Non credo dipenda dal pc in sè, il browser non richiede tantissime risorse per funzionare. Sei dietro un router? Tutti i settaggi sono corretti?

Utente di HTML.it
    anche io oggi pomeriggio ho lo stesso problema e uso libero mega12 con il loro router, impiega tantissimo a caricare la home dopodichè si muove all'interno del sito in modo abbastanza normale. Come mai?

nessun router...connessione diretta da modem....

Utente di HTML.it

Re: Connessione rallentata

Originariamente inviato da ranza!!!123
    questa lentezza può essere provocata da altri fattori(tipo scarsezza del pc,ho solo 256 mb di ram e spesso la uso al massimo secondo il task manager)?
    Gia' da alcuni giorni sembra che i DNS di Libero diano i numeri... spesso il mio browser dice che il sito Web non e'; stato trovato, poi funziona solo dopo alcuni tentativi. Chiaro sintomo di problemi sui DNS...
    Nessuno conosce dei buoni DNS, veloci, sicuri e affidabili, da usare al posto di quelli indicati dinamicamente da Libero ?
    (Che poi sarebbero : 193.70.152.15 e 193.70.152.25)

-Fred

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    qui ci sono un po di DNS ( da un po di giorni quelli di libero ,negoziati automaticamente, hanno problemi ):

http://spazioinwind.libero.it/zaccas...dp4all/dns.htm

cmq quelli vecchi di libero dovrebbero andare bene :
    193.70.192.25 --> Libero
    193.70.152.25 --> Libero

Anch'io oggi ho problemi con Libero a risolvere molti siti... ma comunque scarico a banda piena.

Devo metterli nel router i dns, no?

con questi dns detti da cisco va molto meglio..anche io avevo problemi con libero questo pomeriggio..ma che stanno combinando questi ultimi tempi?

Permessi di invio