Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    sito dinamico con pagine indefinite

    in pratica ho bisogno di trovare un modo per far questo:

    un sito che debba essere sempre visualizzato nel browser completamente; questo vuol dire che non deve fuoriuscire nemmeno in senso verticale, quindi non deve nel browser comparire la barra DI SCORRIMENTO A DESTRA PER INTENDERCI;

    per fare questo il sito (che raccoglie una serie di link a file mp3) deve avere un numero di pagine indefinito; la cosa che deve essere decisa è il numero di link in ogni pagina; inoltre devono essere previsti dei bottoni next e porevious dove necessario...


    che mi consigliate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    cerca paginazione nel forum. E' un argomento trattato spessissimo.

  3. #3
    Originariamente inviato da nicola75ss
    cerca paginazione nel forum. E' un argomento trattato spessissimo.
    hum.. il fatto è che lui vuole, per così dire, una paginazione dinamica.. vorrebbe che in base alla risoluzione dello schermo le pagine sia suddivis ein mod diverso e tale che ogni pagina entri esattamente nella schermata.... hum...

    beh.. a questo punto bisognerebbe provare a pianificare le cose.

    -leggere la risoluzione (si può fare direttamente in php? mi sa di no... non in modo diretto)
    -calcolare il numero di caratteri che entrano in quella risoluzione
    -contare i caratteri totali e paginare in base ai caratteri in modo simile a come si pagna in base al numero di record.


    Non sembra impossibile.. ma temo ci si debba lavorare uun po'.. che tanta arzigogolatezza sia un po' inutile... lo scroll verticale è ben accetto.. anzi, a me snervano qei siti dove hai tante pagine con poche parole ciascuna...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Io avevo interpretato il fatto di non voler scrollare con l'esigenza di avere un numero limitato di righe per ciascuna pagina sufficientemente basso da assicurare l'assenza della barra.

    Probabilmente hai ragione tu guidoz. Nel caso mi scuso con mizkey.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.