Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Virus inesistenti sul pc con panda on line

facendo una scansione online, Panda mi dice di trovare diversi virus e dialer che io sul mio pc non trovo (tipo C:\WINNT\system32\v0x.exe , C:\WINNT\system32\xx.exe , C:\WINNT\Downloaded Program Files\painter.exe , etc)

questi file non riesco a trovarli sul mio pc. come fa panda a trovarli e a dire che sono infetti?

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

Segui la procedura. può darsi che siano dei falsi positivi. cmq ricorda che il malware molto spesso si nasconde all'interfaccia grafica di Windows.

ho fatto una scansione con ewido e me li ha trovati e tolti (mentre ne spybot, ne ad-aware li avevano rilevati).

ma non c'è modo di trovarli questi file nel sistema?

Dipende da come questi file si sono installati. se si sono installati in modalità invisibile (ovvero con l'attributo hidden-nascosto), è sufficiente andare su pannello di controllo > opzioni cartella >abilita la visualizzazione di file nascosti e di sistema. altro metodo è quello di andare sul prompt dei comandi: start > esegui >cmd e poi navigare fino alla cartella. nel tuo caso digiterai:

cd \system32

e poi:

dir /a /p /o:n

in modo da visualizzare i file in ordine alfabetico una schermata alla volta. se individui il file, digiterai:

attrib file.exe

se gli attributi sono +r +s +h digiterai:

attrib file.exe -r -s -h

e poi lo cancellerai usando:

del file.exe

se invece il file maligno si aggancia ad un processo di sistema, dovrai usare un tool specifico.

grazie

Permessi di invio