Visualizza i risultati del sondaggio: Firefor VS Explorer

Chi ha votato
21. Non puoi votare questo sondaggio
  • Explorer

3 14.29%
  • Firefox

18 85.71%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Firefox <--/ VS /--> Explorer

Ciao, scrivo qui, penso sia la rubrica giusta.
    Come notate dal titolo firefox VS explorer.

Ho constatato in diverso tempo che molti utenti, (+ i giovani, giovanissimi) preferiscono firefox, e le risposte che mi hanno dato di + sono state del tipo "xke è un opensource".

Ora io niente in contrario ma mi sono imbattuto in svariatissimi problemi di programmazione.

Come fa ad essere migliore un browser che non visualizza la maggior parte del codice (html , php, java, ecc) in modo corretto come IE fa??

Chiedevo a voi una opignone di questi 2 browsers.

Re: Firefox <--/ VS /--> Explorer

Originariamente inviato da progalba

Come fa ad essere migliore un browser che non visualizza la maggior parte del codice (html , php, java, ecc) in modo corretto come IE fa??
    cosa intendi con "Visualizza in modo corretto"?
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    x me è molto meglio mozilla. ho votato FF comunque.
    è meglio xkè la gestione è molto + controllabile (fa quel che vuoi te,non quel che vuole lui).
    con i plug-in adatti fai e visualizzi tutto
    in una sola finestra puoi visualizzare molte pagine in contemporanea,mentre con IE devi aprire tante finestre e mi pare occupino + memoria oltre che essere molto + scomode...

Certo do ragione a fred84, che se IO uso firefox che se uso ff per conto dell'utente È "meglio" piu comodo. Ma io intendevo da parte di mia come programmatore.

Ho il problema che io come programmatore mi ritrovo codice "non visualizzato bene" nel senso che mi sballa tutte le tabelle a me no che non fisso ogni dimensione precisa con un CSS.

Per l'utente cosa succede? Che usa FF entra nel sito vede tutto sballato e si dice " che sito scagato " fatto male.

Invece è FF ke lo visualizza male...

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Certo do ragione a fred84, che se IO uso firefox che se uso ff per conto dell'utente È "meglio" piu comodo. Ma io intendevo da parte di mia come programmatore.

Ho il problema che io come programmatore mi ritrovo codice "non visualizzato bene" nel senso che mi sballa tutte le tabelle a me no che non fisso ogni dimensione precisa con un CSS.

Per l'utente cosa succede? Che usa FF entra nel sito vede tutto sballato e si dice " che sito scagato " fatto male.

non c'ho capito nulla

Originariamente inviato da fred84
    in una sola finestra puoi visualizzare molte pagine in contemporanea,mentre con IE devi aprire tante finestre e mi pare occupino + memoria oltre che essere molto + scomode...
    anche IE ha il plugin per visualizzare le pagine in tab nella stessa finestra.
    Cmq io voto Firefox anche se a me da qualche problemino con applicazioni java, ad esempio giochi online che utilizzano gli applet.
    Cmq il fatto che carichi prima il testo e poi le immagini e molti altri partioclari(ad esempio la velocita' di apertura di nuove pagine e tab) mi fanno preferire FF senza dubbio.
    Poi visto ce sono riusciti a trovare un ottima alternativa a IE, perché dovremmo continuare a dar ragione a chi non la deve avere. E' compito di tutti promuovere software open source a discapito dei soliti software non liberi.
    Open your mind. Use Open Source.

no: l'utente lo sa che FF a volte scazza. (spero)

Ma il motivo è che il codice che scrivono nel sito è "non standard", scritto x IE!

Ora piano piano tutti cercano di aderire agli standard, e questo problema migliorerà.

Se vedi il sito male con FF la colpa è di chi lo ha scritto, cmq.
    C'è sempre un modo di farlo compatibile (anche senza CSS x forza) con gli standard, e quindi sia IE che FF.

IMHO, gionnico.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    uso firefox: più veloce e navigazione tab.

explorer mi tirava dentro troppi problemi come popups.

firefox ha il popup blocker

Ho capito.

Nel mio, bastava sapere che ne pensate e me lo avete detto.
    è l'utente che comanda nella maggior parte dei casi, quindi FF rules.

Diceva Gionnico che ci sono altri sistemi aparte i CSS, quali?

thx

ecco ho una domanda + specifica.

questo script che visualizzato in IE funziona da dio. com ff come posso farlo funzionare?

codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"><!--
    var abilitato=0;
    var strin="";     
    function test(){
    	browserName=navigator.appName.charAt(0);
    	browserVer=parseInt(navigator.appVersion);
    	if (browserName=="M" && browserVer >= 3) abilitato=1;
    	if (browserName=="N" && browserVer >= 3) abilitato=2;
    	if (browserName=="N" && browserVer >= 4) abilitato=3;
    	if (browserName=="M" && browserVer >= 4) abilitato=4;
    	}
    function keyDown(e) {
            	if (abilitato==3) {
    		//var ns4=1;
    		var nKey=e.which; var ieKey=0;
    		var realkey = String.fromCharCode(e.which);

}
            	if (abilitato==4) {
    		//var ns4=0;
    		var ieKey=event.keyCode; var nKey=0;
    		var realkey = String.fromCharCode(event.keyCode);

}

if (ieKey == 37){

document.location=' <? echo "?pag=".($pag-1)."$querystring"; ?>';

}
    		else if (ieKey == 39){
    	     	document.location=' <? echo "?pag=".($pag+1)."$querystring"; ?>';
    		}

}
    document.onkeydown = keyDown
    //-->
    </SCRIPT>

questo code praticamente fa cambiare pagina precedente prossima premendo i tasti "frecce" da tastiera. FF non me lo degna di un imput

Permessi di invio