Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Informazioni sulle ACCESS KEY

Ciao a tutti,

volevo includere nell'html del mio menu le access key a ogni link della mia pagina.Il problema che mi si è posto è il fatto che ho piu di 15 link...Assegnando numeri da 1 a 15 mi sn accorto che se provo a richiamare le pagina da IE cn ALT + num. assegnato le pagine che vengono richiamate cn un numero a 2 cifre non mi vengono visualizzate..
    come faccio??

in linea di massima ne basta uno per mettere in focus il menù, poi ci si sposta con il tab, di conseguenza assegna l'attibuto tabindex.

Utente di HTML.it
    ecco... io ho un problema simile se non fosse che ho quaranta pagine e passa...!!quali sn gli escamotage che si possono adottare per usare accesskey e tabindex in modo efficiente?

Ok grazie mille vedrò se riesco a risolvere qualcosa!

grazie mille
    ciao ciao

Innanzitutto diciamo che, molto probabilmente, le accesskey non verranno inserite nella seconda versione delle linee guida per l'accessibilità dei contenuti web, promosse dal W3C. Perchè? Perchè in questi anni si è visto che non sono poi così comode come si pensava. Comunque, non ho approfondito la questione, quindi non mi dilungo: sappiate che molti dibattiti sono aperti e li trovate con semplici ricerche.

Tornando a noi. I tasti di accesso rapido sono stati pensati per facilitare le azioni e i movimenti più comuni, ripetitivi o importanti all'interno di un sistema, nel nostro caso un sito web. Occorre quindi da subito impostare questa gerarchia di importanza. Obiettivamente, quindici o quaranta elementi indispensabili credo siano eccessivi. Ecco che il primo passo è analizzare il meccanismo e attribuire i dovuti gradi.

Insomma, in fin dei conti: meno pulsanti di accesso rapido ci sono e meglio è. Il tasto deve essere unico e non sono ammesse combinazioni. Se si utilizzano pulsanti vicini tra loro, forse, le cose si semplificano ulteriormente per l'utente: la mano non deve spostarsi troppo da un'unica area.

grazie ora comincio a capirci qualcosa di piu!!

Permessi di invio