Ciao a tutti!
sto facendo un sito per imparare ad usare asp, ed ho alcune difficoltà. Scegliendo a caso -- ve ne espongo una. Gli utenti del mio sito possono loggarsi, inserire annunci ed eventualmente eliminarli. Per fare questo, ho aperto una sessione e controllo, dove mi serve, che l'utente sia loggato col seguente codice all'inizio della pagina:
<% if session("loggato") = "" then
response.redirect("registrazione.asp?ERRORE=Non sei autorizzato o la tua sessione è scaduta")
else %>
Cioè, se l'utente è loggato stampo la pagina, altrimenti lo rimando alla registrazione o login. Questo avviene nelle pagine che vengono, durante la navigazione, solo dopo aver già effettuato l'accesso alla pagina riservata privati.asp
Per entrare in privati.asp, dalla quale effettuare varie operazioni, bisogna loggarsi nella home. In privati.asp ho incluso uno script di controllo, ossia:
<%
dim username, password, invia
username = request.form ("username")
password = request.form ("password")
invia = request.form ("invia")
if invia <> "" then --> controllo user e pass che l'utente inserisce per loggarsi
sqlControllo = "SELECT id,username, password, nome, cognome FROM Inserzionisti "
sqlControllo = sqlControllo & "WHERE username='"&username&"' and password='"&password&"' "
set rsControllo = objConn.execute (sqlControllo)
if rsControllo.eof <> true then
msgBenvenuto = rsControllo("nome") & " " & rsControllo("cognome")
dim idUtente
idUtente = rsControllo("id")
session("loggato") = idUtente
else
response.redirect("registrazione.asp")
end if
else
if session("loggato") = "" then
response.redirect("registrazione.asp?ERRORE=Non sei autorizzato o la tua sessione è scaduta")
else
response.redirect("ERRORE")
end if
end if
%>
PROBLEMA: ritornando da alcune pagine a privati.asp, in cui è incluso tale script, mi esegue il response.redirect("ERRORE"), una delle ultime opzioni dello script. Ad esempio, mi ritrovo nella pagina in cui confermo l'inserimento di una news, che ha un redirect a privati.asp, e qui mi genera quell'azione..
Immagino dipenda da come ho strutturato lo script..![]()
spero che quello che vi ho detto sia sufficiente a capire l'errore..

- ve ne espongo una. Gli utenti del mio sito possono loggarsi, inserire annunci ed eventualmente eliminarli. Per fare questo, ho aperto una sessione e controllo, dove mi serve, che l'utente sia loggato col seguente codice all'inizio della pagina:
Rispondi quotando
- sto imparando molte cose..