Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Due domini. Due DB?

Due domini. Due DB?

Ciao,
    vengo al sodo.
    Devo tradurre un'intero sito in inglese, e pensavo di sfruttare il .com già registrato.

Attualmente sul .it è possibile registrarsi per accedere ad un'area riservata.

Come ci si comporta in questi casi? Non posso disallineare i due ipotetici DB, giusto? quindi?

Avevo pensato. Al momento della conferma della registrazione rimando l'utente sul .it e lo registro sotto quel DB (non dovrebbe neanche accorgersene)..

E' corretto? Voi come fate?

Ciao e grazie
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

io preferirei avere il sito in 2 lingue e puntare indifferentemente il .it e il .com al solito spazio/database

al limite se uno entra nel .com gli metti l'inglese come lingua predefinita

ciao

cioè, scusa non ho capito!

Tutte le operazioni fatte sul .com puntano allo stesso DB del .it?

E' così?
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

sì, e il db contiene le info in 2 lingue; poi a secodna se ti chiedano il .it o il .com, switchi in automatico la lingua (magari con una var di sessione)

gestire 2 db separati è molto + complicato, anche perchè dovrebbero essere (presumo) "sincronizzati" quindi ogni volta che aggiorni devi fare doppio lavoro (invece di una query di inserimento dati doppi, due query di inserimento dati singoli af esempio.. che a seconda di come sono configurati i 2 mysql nn puoi neanche fare insieme..)

ok, credo di aver capito quello che devo fare!

Ancora un piccolo dubbio... scusate ma non ho mai avuto la necessità di fare una cosa simile.

Per puntare il .com al DB del .it basta configurare l'Host con il nome host del .it

ES.

il .it define('DB_HOST','localhost');
    il .com define('DB_HOST','miosito.it');

??

a questo punto ti conviene avere un solo spazio web su cui mettere ad esempio il .it e poi i .com,net,etc.. li fai come redirect verso l'it, saranno poi le variabili SERVER a indicarti quele lingua usare nel tuo sito usando un solo db.

Ciao

uhm... no

devo poter usare il .com e il .it senza reindirizzamenti...

IO non hocapito il problema

E quindi quale soluzione mi proponi?

Originariamente inviato da daweb
    E quindi quale soluzione mi proponi?
    nessuna non ho capito !!

Permessi di invio