Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

resettare variabili con popup

il problema è questo.
    A grosse linee ho una pagina all'interno della quale se un utente clicca su un immagine, vengono aggiornati rispettivamente un contatore, e un'array che contiene i nomi dei vari utenti che cliccano sull'immagine.
    Bene,quando l'utente clicca su un pulsante annulla, il contatore deve essere decrementato e l'array aggiornato.

La soluzione cui ho pensato è quella di intercettare il click su annulla con javaScript e lanciare un popup che si occupasse di quello. Il problema è come faccio a usare nel popup le variabili della pagina chiamante?
    Ho pensato di utilizzare session ma sorgono dei problemi, che per non allungare troppo il brodo consistono nel fatto che ogni utente ha poi delle proprie variabili di sessione e quindi non riesco a sincronizzare per esempio il decremento del contatore.
    Spero di essere stato chiaro.
    Se servono altre info chiedete pure, accetto qualsisasi suggerimento.
    GRAZIEEEEEEE

Utente di HTML.it
    mmmm, nessuno risponde, cerco di essere + chiaro:
    Riassumendo come faccio da una pagina, chiamiamola, pagina2.asp,
    a resettare una variabile tipo int contatore presente in pagina1.asp ? (la cosa è cmq un pò più incasinata).

se vuoi usare un popup gli mandi in querystring i dati che servono per fare le operazioni sul contatore e gli array e il gioco è fatto

per sapere come aprire un popup vai nella sezione scripting

il querystring si fa
    codice:
    nomepagina.asp?var1=valore&var2=valore&etc etc

e in nomepagina.asp:
    codice:
    variabile1=request.querystring("var1")
    variabile2=request.querystring("var2")
    etc etc

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risp
    ma cmq il problema è che una volta che ho passato i valori alla pagina2, poi le successive modifiche non andranno ad influire sulle variabili presenti in pagina1 ma su variabili locali di pagina2.
    Concordi?
    O meglio,ciò non vale per l'array,perchè a pagina2 passo il riferimento e quindi la modifica avviene correttamente.
    Il contatore invece è un intero e quindi c'è il problema di cui ti parlo.
    Sbaglio?

concordo che la pagina 1 una volta aperta non gli puoi modificare nulla, quindi pure se azzeri variabili nel pop up non te ne accorgi in pag1

soluzioni:

1) fai fare il refresh di pagina1 alla chiusura del popup (usando javascript)

2) in realtà int contatore lo prendi da una pagina xml generata dinamicamente con asp e la sua visualizzazione la fai in javascript in maniera che alla chiusura della popup puoi fare una funzione che "refrshi" il valore del contatore senza dover ricaricare la pagina

3) il contatore lo metti in un iframe in maniera da refreshare solo l'iframe

4) non usi i popup

5) ho finito le idee

Utente di HTML.it
    interessanti le idee...sto provando a risolvere il problema facendo in modo che alla chiusura del popup si riaggiorni il frame che lo apre, rispendendo al frame, su query string, i parametri aggiornati.
    Sorge però una domanda.
    Dal momento che la request contiene solo stringhe,
    come passo l'array al popup ?
    O meglio, è possibile passare l'array di stringhe al popup sulla query string, o devo trovare una soluzione alternativa??

potresti mettere l'array in una session...

Utente di HTML.it
    ...ci avevo pensato ma è una bella forzatura.
    Cmq se non ci sono altre alternative proverò a fare così...

Utente di HTML.it
    ho fatto come dicevi...
    in effetti ho cambiato un pò la logica,eliminando il contatore ed utilizzando soltanto variabili di sessione.
    Ho cercato di sfruttare il fatto che per l'array si agisce sul riferimento,nel senso che la variabile di sessione è un indirizzo,quindi ogni cambiamento fatto sull'array, qualsiasi sia la sessione utente, vale per tutti.
    Sembra funzionare...

Permessi di invio