Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    181

    LAVORANDO con Linux si rispettano alla fine i copyright???

    Salve gente
    sono nuovo del mondo Linux.
    Sono passato da circa un mese a Linux, all'inizio l'approccio sembra facile ma poi si apre un mondo molto molto complicato.
    Mi è stata installata la versione Ubuntu, per riuscire a vedere i miei vecchi video realizzati con la digitale mi ci sono voluti 3 giorni di smanettamento!!!!
    Ora è una settimana che provo ripetutamte ad installare la scheda audio ma nulla.
    Nel leggere di tutto per installare i vari software, credo di aver capito che con Linux sia molto difficile operare nella legalitàNon si rispettino POI tutti i vari copyright!!!!
    Mi spiego meglio:
    avendo dovuto installare i codec win32, da come ho capito, sono protetti da copyright!!!
    Riuscire a vedere dvd in modo scorrevole comporta l'installazione NDA ,se non sbaglio, anche qui non è poi molto chiaro se è legale oppure no!!!
    C'è qualcuno di voi che utilizza linux in desktop tenuti in uffici negozi ecc.
    Riuscite a gestire il tutto senza nessun tipo di problema riguardante multe sanzioni molto molto pesanti??
    Grazie
    Riccardo

  2. #2
    non si ha notizia di multe o sanzioni di nessun genere per l'uso di questi programmi

    in europa per ora la direttiva sui brevetti è stata bocciata , anche se il governo attuale si stia battendo per riproporla

  3. #3
    in rete viene spesso fuori questo problema...

    ho trovato questo:

    http://www.softwarelibero.it/piperma...ry/013956.html

    credo che i propblemi sorgano non nell'utilizzo, quanto nella redistribuzione

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    181
    Gente
    mi sono informato molto sull'uso che si può fare di Linux nell'ambito lavorativo professionale.